APCI - GIRO D'ITALIA 2018 – In corsa tra le eccellenze culinarie.

di Lavoro Turismo

|

06/03/2024

| Notizie

Taste&Learn

Chef Engineering

Gli ingredienti da raccontare, vivere, gustare


Milano,05 settembre 2018

Ritorna dopo la pausa estiva l’appuntamento con il Giro d’Italia – In corsa tra le eccellenze culinarie – il progetto itinerante organizzato da APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani – che, in ogni tappa del suo tour tra le principali regioni italiane, collabora con i maggior distributori del territorio per realizzare un nuovo accattivante format.

Il quarto appuntamento, in collaborazione con Polo, sarà lunedì 10 settembre presso Villa Quaranta, imponente dimora costruita verso la metà del XVII secolo ed è immersa nell’affascinante atmosfera del parco e nell’architettura vegetale del giardino all’italiana.

Il progetto si propone come un vero e proprio TOUR ITINERANTE FORMATIVO, pensato per chef e ristoratori dei vari territori, che sono invitati ad assistere ad una SERATA EVENTO con protagonista la Squadra Nazionale APCI Chef Italia e le principali aziende del settore Ho.Re.Ca., per un educational capace di abbracciare tutti gli attori della filiera…dalla creazione del prodotto, alla sua realizzazione sulla tavola. A coordinare magistralmente la serata, Davide Pini, esperto di Gastromarketing, che darà spunti di marketing, comunicazione, con approfondimenti sui temi di attualità nel settore della ristorazione.

Tante le novità di questa edizione 2018, a partire dalla presenza di uno chef emergente del territorio, che per questa tappa sarà lo chef Alessio Bottin, amico e membro del Consiglio Generale APCI e importante punto di riferimento nel Veneto. Grazie alla sua Food Boutique sta rivoluzionando il concetto di gastronomia sfruttando ogni vantaggio delle innovazioni tecnologiche, per applicarle alla più rigorosa ricerca gastronomica. Così, dopo numerose esperienze in Italia e all’estero ha aperto un laboratorio di ultima generazione, in grado di sfornare 1.200 coperti al giorno, con sole 2 persone impiegate.

Grande attenzione sarà puntata sul Food Design, con un focus sulle attuali tendenze e spiegazione della scelta dei colori e forme dei piatti.

Cuore dell’evento sarà l’Educational Tasting realizzato dalla Squadra Nazionale APCI Chef Italia, che si farà interprete di prodotti scelti da una selezionata dispensa. Ogni ospite riceverà durante la serata uno speciale kit contenente diversi materiali che gli permetteranno di avere sempre a disposizione le ricette e le referenze utilizzate. Videoricette, spunti e case history di successo si alterneranno per rendere la serata un perfetto mix di didattica, spettacolo e convivialità.

Appuntamento lunedì 10 settembre alle ore 19.00

presso

Villa Quaranta Wine Hotel & Spa
Via Ospedaletto 57 – 37026 Ospedaletto di Pescantina (VR)

per un Educational Tasting con la Squadra Nazionale #APCIChef Italia.

PRENOTA IL TUO POSTO RISERVATO
ENTRO IL 07 SETTEMBRE A:
APCI: Tel. 02/76115315 • associazione@apci.it
POLO S.P.A: Tel. 049/9998411 – marketing@poloristorazione.it
(A POLO S.P.A indicare ragione sociale, codice cliente e nominativi per un massimo di 3 persone)

http://customer40165.img.musvc1.net/static/40165/documenti/1/ListDocuments/Squadra%20Nazionale%20APCIChef%20Italia.JPG

Altre guide

Copertina del blog

Notizie

HNH Hospitality: il benessere psicologico come leva della crescita professionale

Leggi l'articolo
Copertina del blog

Notizie

Orientamento all’ospite e ambizione: il percorso di Alex Busato in HNH Hospitality

Leggi l'articolo
Copertina del blog

Notizie

Stage formativi ITS Academy Turismo Veneto: un network di eccellenza e innovazione

Leggi l'articolo