Trova l’intruso!

di Lavoro Turismo

|

06/03/2024

| Notizie

 

Trova l’intruso!

 

È aperta la caccia: tutti coloro che lavorano in un pubblico esercizio – bar, ristorante, pizzeria – sono invitati a dare la caccia all’“intruso” che, in questo caso, è rappresentato da tutto ciò che sembra vetro ma non deve essere ASSOLUTAMENTE messo nella raccolta differenziata dal vetro. La campagna “Trova l’intruso” è stata infatti lanciata da Co.Re.Ve., il consorzio la cui missione è sensibilizzare e informare sulla raccolta differenziata di imballaggi in vetro ed è rivolta in modo particolare a tutti gli esercenti di Pubblici Esercizi. Ceramica, cristallo, pyrex, sono materiali che possono essere confusi con il vetro, ma se finiscono nella raccolta differenziata rovinano la qualità della raccolta. Il vetro è un materiale speciale perché può essere riciclato infinite volte, dando vita a contenitori sempre nuovi e dalle proprietà originarie invariate, risparmiando così materie prime, energia, e CO2.

 

Ma ci sono materiale che se mischiati al vetro fanno danni enormi. Tazzine, piatti, bicchieri sono questi gli “intrusi”.

 

Co.Re.Ve chiede quindi a tutti di fare attenzione a questi intrusi e di buttarli sempre nel cassonetto dell’indifferenziata.

 

Per saperne di più:

www.trovalintruso.it

www.coreve.it

Altre guide

Copertina del blog

Notizie

Lavorare in LVG Hotel Collection: un gruppo moderno che crede nel valore dei talenti

Leggi l'articolo
Copertina del blog

Notizie

Lavorare a Borgo Pignano Volterra Tuscany: cultura, valori e opportunità in una delle realtà più autentiche della Toscana

Leggi l'articolo
Copertina del blog

Notizie

HNH Hospitality: il benessere psicologico come leva della crescita professionale

Leggi l'articolo