Le iniziative di Club Med

di Lavoro Turismo

|

6/3/2024

| Notizie

Iniziative digitali

In questo momento storico il digitale è fondamentale per mantenerci connessi, informati, aggiornati. Anche Club Med ha fortemente investito su questo aspetto per mantenere i legami con i propri lavoratori e accogliere i nuovi assunti nella propria grande famiglia.

Iniziative come i “Meet up live” hanno permesso ai nuovi collaboratori di condividere importanti momenti di team building e di comprendere la cultura aziendale, il profilo e le aspettative dei clienti e gli aspetti tecnici del lavoro.

 

Insieme in sicurezza

Il protocollo «insieme in sicurezza», sviluppato e lanciato questa estate da Club Med per accogliere clienti, dipendenti e partner nelle migliori condizioni sanitarie, è stato premiato da Cristal International Standards oggi uno dei leader mondiali in materia di controllo dei pro cessi di igiene e sicurezza.

Il protocollo ha ottenuto un punteggio di gran lunga superiore a quanto necessario (92,8 % vs 80 %).

 

Nuove figure nei resort

Nel contesto della crisi mondiale dell’epidemia di coronavirus, la priorità di Club Med è quella di garantire appieno la salute e la sicurezza di lavoratori e ospiti.

Nasce così il “Safe Together Manager”, la nuova figura professionale introdotta in tutti i resort che stabilisce ed è garante delle procedure standard sul Covid-19 e della formazione continuativa dei team del villaggio.

 

Supporto ai giovani

L’alternanza scuola-lavoro e l’impiegabilità dei giovani attraverso la loro professionalizzazione fa parte degli impegni presi dal gruppo. Ad oggi sono più di 2.200 giovani che so no stati formati dei resort europei. La sfida è quella di formare profili sempre più esperti e qualificati ed fidelizzare costantemente nuovi talenti.

Nel 2006 è inoltre nata l'Università dei Talenti. La sua missione: sostenere la crescita personale, migliorare le prestazioni e ispirare la carriera.
L’università dei talenti è implementata in ogni Business unit in tutto il mondo con oltre 50 docenti, la metà dei quali opera direttamente nei resort per accompagnare lo sviluppo dei collaboratori sul campo.

 

Altre guide

Copertina del blog

Notizie

Carriere nel settore crocieristico: scopri le opportunità in MSC Crociere

Leggi l'articolo
Copertina del blog

Notizie

Hilton Milan e l’impegno verso la sostenibilità ambientale

Leggi l'articolo
Copertina del blog

Notizie

La voce dei lavoratori stagionali: i risultati del nostro sondaggio estivo 2023

Leggi l'articolo