
Notizie
HNH Hospitality: il benessere psicologico come leva della crescita professionale
Leggi l'articolo
I video sono diventati parte integrante della nostra vita, elemento fondante del successo dei social, strumento professionale di molte persone. Nonostante quest’ampia “video-pervasione”, pochi sono coloro che utilizzano il video per cercare lavoro. Eppure, è provato che realizzare un video aumenta notevolmente il numero dei contatti e, di conseguenza, aumenta le opportunità di lavoro.
In LavoroTurismo, da alcuni mesi, è disponibile anche questo servizio. Lo trovi, una volta entrato sul tuo account. Le aziende ci hanno confermato che, nel confronto tra più candidati, nel primo contatto danno la priorità a coloro che hanno una video-presentazione.
Salvo situazioni particolari, quando parliamo di video-presentazione, normalmente ci riferiamo a una ripresa fatta con un cellulare, della durata di circa un minuto. Tutti hanno la dotazione tecnica necessaria a realizzare il video, quello che spesso manca è:
Questi elementi determinano una percentuale di video-presentazioni bassa rispetto al totale, anche se il trend è in costante aumento.
4 suggerimenti per realizzare la tua video-presentazione
Cosa dire
Una video-presentazione si compone di norma di:
Cosa non dire
Nel momento in cui fai il video, NON SAI:
Quindi…
5 consigli tecnici
Buona video-presentazione a tutti!
Altre guide
Notizie
HNH Hospitality: il benessere psicologico come leva della crescita professionale
Leggi l'articoloNotizie
Orientamento all’ospite e ambizione: il percorso di Alex Busato in HNH Hospitality
Leggi l'articoloNotizie
Stage formativi ITS Academy Turismo Veneto: un network di eccellenza e innovazione
Leggi l'articolo