Comunicato stampa: Host recruiting day Junior Chef e Cuochi professionisti

di Lavoro Turismo

6/3/2024

| Notizie

Grande successo la prima edizione di recruiting Junior Chef e Cuochi Professionisti organizzata da LavoroTurismo e l’Associazione Professionale Cuochi Italiani (APCI) con alcune delle più importanti aziende del settore Tourism & Hospitality.

Nove aziende hanno presenziato nelle date del 23 e 24 ottobre allo stand dell’APCI, presso la fiera Host Milano e hanno svolto un totale di 550 colloqui.

Sono stati coinvolti candidati per posizioni riguardanti la cucina, dalle figure Junior alle posizioni più esperte.

I colloqui si sono svolti nelle due giornate dalle ore 10 alle 17, i candidati hanno incontrato Hilton, Falkensteiner Hotels & Resorts, Bluserena, Costa Crociere, Club Med, JSH Hotels, Eden Hotels, Primo Ristoranti, NH Hotel Group.

Esperienza molto positiva per le aziende che hanno avuto modo di incontrare professionisti motivati e prearati e figure in linea con quello che stavano cercando, ma hanno avuto anche la possibilità di avvicinarsi anche ai più giovani per le figure di stage.
Molto contenti anche i candidati che hanno avuto modo di incontrare aziende leader nel settore che offrono posizioni che possono valorizzarli professionalmente e individualmente.

Abbiamo molto apprezzato essere presenti all’interno della fiera Hostmilano, la manifestazione leader nel mondo per l’ospitalità. Abbiamo avuta la possibilità di essere inseriti in un contesto internazionale, una fiera che ha avuto 187.602 visitatori professionali con 2165 espositori provenienti da 52 paesi.

Ringraziamo la collaborazione e il lavoro delle aziende partecipanti e l’impegno dei candidati.

Restiamo in attesa del prossimo appuntamento e nel frattempo ci prepariamo al prossimo recruiting day Bit4Job per tutte le figure professionali per l’ospitalità e il turismo, presso Bit Milano.

Altre guide

Carriere nel settore crocieristico: scopri le opportunità in MSC Crociere

Copertina del blog

Hilton Milan e l’impegno verso la sostenibilità ambientale