
Notizie
HNH Hospitality: il benessere psicologico come leva della crescita professionale
Leggi l'articoloIl mondo della ristorazione in Italia è in continua crescita. Stiamo assistendo ad una costante evoluzione del comparto che lascia ben sperare in termini di lavoro e occupazione.
Per cavalcare questo trend positivo è necessario puntare sulla formazione, il primo passo per entrare nel mondo del lavoro e raggiungere i più alti livelli di carriera.
Maître, Chef de rang, Commis de rang. Nella ristorazione le opportunità di lavoro sono davvero tante.
Così come le possibilità di crescere e di fare carriera. Il primo step da seguire per iniziare questa scalata è quello della formazione.
Per diventare camerieri professionisti è necessario possedere delle competenze tecniche specifiche da applicare ai diversi contesti lavorativi in cui si opera. Ma la formazione da sola non basta. Anche la sfera caratteriale ed emotiva giocano un ruolo strategico.
Sapersi rapportare ai clienti in maniera professionale è un’attitudine che si sviluppa con l’esperienza. E soprattutto si può affinare con il tempo.
Formazione, esperienza, determinazione: ecco gli elementi fondamentali per crescere e raggiungere il successo professionale.
E tu, vorresti diventare Cameriere?
Hai la formazione per intraprendere questo lavoro?
Se ne parla nel Forum. Partecipa a questa discussione.
Altre guide
Notizie
HNH Hospitality: il benessere psicologico come leva della crescita professionale
Leggi l'articoloNotizie
Orientamento all’ospite e ambizione: il percorso di Alex Busato in HNH Hospitality
Leggi l'articoloNotizie
Stage formativi ITS Academy Turismo Veneto: un network di eccellenza e innovazione
Leggi l'articolo