Sales Manager Italia

Abaco Viaggi SRL

Pubblicato il 01/08/2025 | Candidati per primo

Dettaglio dell'offerta

Alloggio non incluso
Luogo di lavoro

Codroipo, Italia

Tipologia di contratto

Full-time

Trattamento

Collaborazione

Anni di esperienza

Da 3 a 4 anni

Salario

1 - 1

Periodo di inizio

Assunzione urgente

Altri benefit

- da concordare in base ad esperienza pregressa

Lingue richieste

Italiano - Madrelingua

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Descrizione dell'offerta

Il/la Sales Manager Agenzie Partner è responsabile dello sviluppo e del mantenimento delle relazioni commerciali con le agenzie di viaggi non di proprietà del tour operator. Coordina le attività di vendita e promozione dei prodotti turistici sul territorio, monitora le performance delle agenzie partner e implementa strategie commerciali volte a incrementare la visibilità e la competitività del brand. È il punto di riferimento per tutte le attività B2B: garantisce formazione, supporto e aggiornamento costante alle agenzie, rappresentando la voce dell’azienda sul territorio.

Lavora in stretto contatto con l’area Marketing, il reparto Booking e l’ufficio Prodotto per assicurare coerenza tra le esigenze del mercato e l’offerta proposta.

Principali responsabilità nel ruolo

Sviluppo rete agenziale

  • Mappatura e scouting di nuove agenzie partner sul territorio italiano

  • Avvio delle collaborazioni e inserimento nel sistema gestionale

  • Negoziazione e definizione dei termini di collaborazione

Gestione e fidelizzazione delle agenzie partner

  • Mantenimento dei rapporti con le agenzie esistenti tramite visite periodiche, call e comunicazioni dedicate

  • Monitoraggio dei volumi di vendita e analisi delle performance per singola agenzia

  • Ascolto delle esigenze commerciali e raccolta feedback dal mercato

Promozione e presentazione dell’offerta

  • Presentazione delle novità di catalogo, promozioni e partenze speciali

  • Organizzazione di incontri formativi (in presenza e online) per le agenzie

  • Partecipazione a fiere di settore, workshop e open day

Supporto alla vendita

  • Fornitura di materiale promozionale e di supporto commerciale

  • Risposta puntuale a richieste di disponibilità, schede tecniche, approfondimenti sui prodotti

  • Collaborazione con il booking per eventuali trattative su gruppi o richieste specifiche

Analisi e reportistica

  • Report periodici sull’andamento delle vendite per agenzia e area geografica

  • Analisi dei dati per ottimizzare le strategie commerciali e la distribuzione

Iniziative di marketing locale

  • Proposta e coordinamento di campagne di co-marketing con agenzie partner

  • Collaborazione con il marketing per la personalizzazione dei materiali su base territoriale

  • Raccolta di contenuti (foto, video, recensioni) in collaborazione con le agenzie più attive

Competenze richieste

Tecniche (hard skills):

· Buona conoscenza del settore turistico B2B, con particolare attenzione alla rete agenziale

· Esperienza nell’uso di CRM e gestionali commerciali

· Conoscenza approfondita dei prodotti turistici del tour operator

· Capacità di presentazione e comunicazione in pubblico

Organizzative e operative:

· Autonomia nella gestione di territori e agende di visite

· Capacità di lavorare per obiettivi e KPI

· Organizzazione di eventi e presentazioni

Relazionali e trasversali (soft skills):

· Comunicazione efficace e persuasiva

· Negoziazione e orientamento al risultato

· Empatia e ascolto attivo

· Problem solving e gestione dei conflitti

· Flessibilità e proattività

Linguistiche:

  • Italiano madrelingua altre lingue sono un plus

Titolo di studio preferenziale: diploma o laurea in Turismo, Lingue o discipline affini. Esperienza: preferibile esperienza di almeno 3 anni in ambito commerciale nel settore turistico.

Inquadramento: preferibile partita iva

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Contratto con partita IVA

Disponibilità:

  • Dal lunedì al venerdì

  • Orario flessibile

Retribuzione supplementare:

  • Bonus

  • Commissione

  • Piano incentivi

  • Premio di produzione

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