Junior HR People & Culture Officer

Bluserena Hotels & Resorts

Pubblicato il 28/03/2025 | Candidati per primo

Dettaglio dell'offerta

Alloggio non incluso
Luogo di lavoro

Pescara, Italia

Tipologia di contratto

Full-time

Trattamento

Tempo determinato

Anni di esperienza

Da 1 a 2 anni

Salario

-

Periodo di inizio

Assunzione urgente

Lingue richieste

Italiano - Madrelingua

Descrizione dell'offerta

BLUSERENA HOTELS & RESORTS – CHI SIAMO

La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare.

Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA.

Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea.

Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti.

Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano.

Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo.

È grazie a tutto questo, all’impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell’autentica ospitalità italiana.

OVERVIEW DELLA POSIZIONE

Per far fronte allo sviluppo organizzativo e alle nuove esigenze del Gruppo, Bluserena ricerca per la propria sede centrale di Pescara un profilo di Junior HR People & Culture Officer. La risorsa Junior supporta la crew People & Culture, nelle varie aree delle risorse umane con particolare interesse verso le tematiche soft, di sviluppo e selezione. Per portare avanti al meglio questa posizione la risorsa dovrà dimostrare un’ attitudine positiva, aperta e disponibile al confronto. Non possono mancare la capacità analitica e la proattività per supportare al meglio il raggiungimento degli obiettivi HR. Il profilo ideale possiede ottime doti relazionali e di lavoro di squadra. La risorsa riporta direttamente all’Head of HR, People & Culture.

SEDE DI LAVORO

La posizione è aperta per il nostro Headquarter a Pescara, Abruzzo.

AREA DI RESPONSABILITA'

In linea generale e a titolo esemplificativo, supporterà la crew HR nelle seguenti attività:

  • Essere promotore della cultura aziendale e di un ambiente sano e professionale

  • Supportare nel raccogliere i fabbisogni formativi per accrescere le competenze della popolazione aziendale, supportare l’organizzazione e la gestione dei piani di formazione finanziata

  • Supportare la gestione delle scadenze e della documentazione relativa al performance management dei dipendenti

  • Supportare nelle attività di recruiting (definizione job description e attivaizone job posting, attività di screening, colloqui conoscitivi, organizzazione fiere e eventi, analisi campagne recruiting)

  • Supportare nell’organizzazione di colloqui di selezione per-e-con la linea secondo linee guida del processo e redigere la relativa reportistica

  • Predisporre e assicurare il rispetto del piano di Onboarding ad ogni nuovo ingresso, gestendo con il supporto del team e del responsabile l’inserimento, il periodo di prova e la formazione dei nuovi inserimenti

  • Individuare nuove procedure e Best Practices utili allo sviluppo organizzativo e di benessere dei dipendenti, proponendo soluzioni e progetti di miglioramento in termini di vantaggi e processi legati alla vita lavorativa

  • Supportare nella comunicazione interna e nella gestione di tutti i progetti inerenti la Cultura Aziendale e il benessere dei dipendenti

  • Elaborare reportistica e documentazione HR

  • Supportare gli altri membri del team HR nelle attività day-by-day

  • Promuovere e diffondere le iniziative HR tra la sede e le strutture dei nostri Resorts

  • Varie ed eventuali richieste in ambito HR possono essere inseriti e assegnati.

CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE

  • Laurea in discipline economiche o umanistiche

  • Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 1 anno, in contesti strutturati e preferibilmente settore Hospitality

  • Ottima padronanza Word, Excel, PowerPoint

  • Inglese fluente (scritto e parlato, ottimo da poter gestire email, colloqui e call)

  • Sensibilità al business, capacità analitica e di reporting

  • Ottime doti di empatia e ascolto

  • Ottime capacità relazionali (ad ogni livello di seniority)

  • Capacità di affrontare multiple richieste rispondendo in modo proattivo al contesto veloce e dinamico, organizzando le priorità

 

Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l'informativa presente sul sito www.bluserena.it

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