Pubblicato il 23/01/2026
Dettaglio dell'offerta
Firenze, Italia
Italiano
Gi Group, prima multinazionale italiana del lavoro, per la nuova apertura di Borgo Pignano Florence realtà di riferimento del settore Hotellerie di lusso, propone il ruolo di:
Front Office Agent
Borgo Pignano Florence sorgerà su una tenuta privata immersa nelle colline toscane dove l’arte dell’ospitalità verrà vissuta attraverso la cura del dettaglio, l’attenzione verso gli ospiti e l’eleganza di ogni suo collaboratore che racconti di un contesto d’eccellenza del settore.
Entrare in Borgo Pignano Florence significa:
- essere protagonista dell’apertura 2026 di una delle più rinomate strutture nella città di Firenze affiliata a Relais & Chateaux (associazione di 580 Hotel indipendenti e Ristoranti di lusso in tutto il mondo);
- entrare a far parte di una realtà prestigiosa, raffinata ed elegante, in continua crescita;
- avere la possibilità di lavorare in un ambiente altamente professionalizzante e caratterizzato da una forte attenzione e cura ai dettagli e alla guest experience.
Le principali attività perviste dal ruolo di Front Office Agent saranno:
• Curare l’accoglienza degli ospiti al check-in e al check-out, garantendo un servizio caloroso, professionale e assicurandosi che le loro richieste siano rispettate in linea con gli standard della struttura.
• Promuovere in modo proattivo i servizi dell’hotel, ristorazione ed esperienze SPA fornendo informazioni sulle attività della struttura e sulle attrazioni del territorio.
• Gestire richieste ed esigenze degli ospiti di persona o da remoto con cortesia e attenzione al dettaglio rispettando gli standard di servizio di Borgo Pignano e le relative procedure
• Gestire con precisione le attività amministrative di front office, inclusa la gestione cassa e l’aggiornamento dei dati ospite nel rispetto del GDPR.
• Collaborare attivamente con colleghi Housekeeping e della Manutenzione per garantire la perfetta preparazione delle camere prima dell’arrivo degli ospiti.
L’opportunità di Borgo Pignano Florence è ideale per te se:
• Hai maturato esperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo all’interno di hotel o resort di lusso con forte orientamento all’ospite;
• Possiedi un’ottima conoscenza della lingua italiana (C2) e inglese fluente (C1); la conoscenza di una terza lingua costituisce un plus;
• Possiedi buone doti comunicative, capacità di lavorare in team, forte spirito di collaborazione e attenzione agli standard qualitativi e alle procedure aziendali;
• Hai competenza nell’utilizzo dei principali sistemi di gestione alberghiera (es. Opera Cloud) e pacchetto Microsoft Office;
• Ti caratterizzano passione per il settore e precisione nella gestione delle attività;
• Sei flessibile nella gestione dei turni, inclusa una turnazione al mese nell’orario serale, weekend e festivi.
Cosa ti offre Borgo Pignano Florence:
• Contratto a tempo determinato di 8 mesi a partire dal 4 maggio 2026, livello 3 secondo CCNL Turismo (Federalberghi).
• Iniziative di benessere del personale ed eventi dedicati a collaborazione e inclusione.
• Programmi di formazione continua e sistemi di riconoscimento legati alla qualità del servizio.
• Uniforme fornita, servizio di lavaggio e Mensa aziendale.
• No alloggio.
Orario di lavoro: 5 giorni lavorativi su 7, Full time
Sede di lavoro : Firenze, via Bolognese 89.
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it ) la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: lavoro temporaneo, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione, Consulenza HR, Formazione, Outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari. Siamo presenti in più di 30 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 6000 persone. I valori che ci contraddistinguono: attenzione, passione, apprendimento continuo e innovazione, collaborazione, sostenibilità, responsabilità. Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
...Visualizza tutto
Prima di candidarti a quest’offerta assicurati che il tuo curriculum sia completo e aggiornato
Leggi attentamente l’offerta: il tuo profilo corrisponde alla posizione ricercata?
Se è tutto apposto invia la candidatura e aspetta una risposta da parte dell’azienda