Front Office Manager - Capo Ricevimento - Serenusa Resort

Bluserena Hotels & Resorts

Pubblicato il 03/06/2025 | Candidati per primo

Dettaglio dell'offerta

Alloggio incluso

Luogo di lavoro

Licata, Italia

Tipologia di contratto

Full-time

Trattamento

Tempo determinato

Anni di esperienza

Da 3 a 4 anni

Salario

-

Periodo di inizio

Assunzione urgente

Lingue richieste

Italiano - Madrelingua

Descrizione dell'offerta

BLUSERENA HOTELS & RESORTS – CHI SIAMO

La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare.

Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA.

Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea.

Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti.

Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano.

Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo.

È grazie a tutto questo, all’impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell’autentica ospitalità italiana.

OVERVIEW DELLA POSIZIONE

Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze ricerchiamo Front Office Manager – Capo Ricevimento, disponibile ad unirsi a noi per la stagione estiva 2025 con spirito di squadra, passione, entusiasmo per offrire un servizio di alta qualità, con attenzione ai dettagli e orientamento alla soddisfazione degli ospiti.

SEDE DI LAVORO

La posizione è aperta per la nostra struttura Serenusa Resort a Licata (AG) in Sicilia.

AREA DI RESPONSABILITA’

La figura, a diretto riporto dell’Hotel Manager si occuperà di:

  • Coordinare e supervisionare tutte le attività del Front Office  

  • Selezionare, formare e motivare il personale

  • Monitorare la qualità del servizio offerto e gestire eventuali reclami degli ospiti con prontezza e professionalità

  • Collaborare con gli altri reparti per assicurare una gestione fluida e integrata delle operazioni alberghiere

  • Redigere e analizzare report operativi

  • Gestire i turni del personale

  • Garantire il rispetto e l’applicazione delle procedure e degli standard aziendali

CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE

  • Diploma in ambito turistico/alberghiero o laurea in hospitality management o similari

  • Almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi

  • Ottima conoscenza di software di gestione alberghiera, del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica

  • Leadership e capacità di motivare il team

  • Ottime doti comunicative e relazionali

  • Attitudine al problem solving

  • Forte orientamento al cliente e all’ospitalità di qualità

  • Predisposizione al lavoro di squadra e all’ascolto

  • Dinamicità, proattività e spirito di iniziativa

  • La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l’italiano costituisce titolo preferenziale

Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l'informativa presente sul sito www.bluserena.it

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