Pubblicato il 16/4/2024 | Candidati per primo
Dettaglio dell'offerta
Corvara in Badia, Italia
Full-time
Tempo determinato
Più di 4 anni
- €
Assunzione urgente
Inglese - b2
Sei un professionista esperto nel campo delle risorse umane con almeno 5 anni di esperienza e vivi in Trentino-Alto Adige? Se sì, potresti essere la persona che stiamo cercando.
Chi Siamo:
Siamo un’azienda del settore turistico alberghiero e gestiamo 4 alberghi con ristoranti annessi con un totale di 200 collaboratori dislocati in diverse sedi, dalle Dolomiti alla Val D’Orcia. Intimità e calore si rispecchiano nei dettagli che definiscono le Case: dai legni, ai tessuti, agli oggetti; nulla è lasciato al caso. Seguiamo i principi dell’Economia del Bene Comune, basati su un metodo d’impresa alternativo in cui gli obiettivi primari di un’azienda non sono più il profitto e la concorrenza, bensì il bene comune e la cooperazione.
Posizione Offerta: Direttore/Direttrice Ufficio Risorse Umane
Requisiti obbligatori:
Avere conseguito una laurea triennale o magistrale in discipline umanistiche, psicologiche, sociologiche, economiche, giuridiche o scientifiche;
Aver frequentato un corso o un master in Management delle Risorse Umane;
Aver maturato almeno 5 anni di esperienza nel campo delle risorse umane, preferibilmente nel settore dell’ospitalità;
Conoscenza della lingua inglese (livello B2);
Buona dimestichezza con gestionali del settore HR;
Abilità nell'implementare strategie HR efficaci;
Conoscenza in materia di diritto del lavoro;
Eccellenti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni interpersonali;
Abilità comprovate nel lavorare in team e nella gestione di progetti complessi;
Ottime doti di leadership e di massimo equilibrio mentale;
Le soft Skills richieste sono la capacità di ascolto, l'empatia, l'abilità nel problem-setting e nel problem-solving e tutte quelle caratteristiche che concorrono a mettere in atto una comunicazione efficace.
Requisiti preferenziali che costituiranno valore aggiunto:
Diamo valore ai candidati con domicilio o residenza in Trentino Alto Adige-Südtirol o da province attigue. La familiarità con l'ambiente locale può rappresentare un vantaggio nell'integrazione e nella comprensione dei processi aziendali, contribuendo così alla continuità e alla crescita dell'organizzazione, nonché, se il luogo di lavoro è vicino a Casa o alla propria famiglia, la qualità della vita migliora e la vita è più amabile, la gestione più facile.
Conoscenza della lingua tedesca.
Responsabilità:
Pianificazione di percorsi di crescita e sviluppo delle risorse umane;
Pianificazione del percorso di inserimento di nuovi collaboratori e dei percorsi di formazione;
Definizione ed esecuzione delle attività relative al recruiting e alla talent acquisition e dell’employer branding.
Pianificazione dei percorso di valutazione delle performance dei collaboratori;
Implementazione di programmi di compensation and benefits;
Revisione dei KPI dei collaboratori;
Assicurare un ambiente di lavoro sicuro e salutare, in linea con le normative vigenti;
Supervisionare e supportare i collaboratori (e la leadership aziendale) su questioni relative alle risorse umane;
Collaborare con i vari dipartimenti per garantire una gestione efficace delle risorse umane e un ambiente di lavoro positivo.
Altre informazioni:
Si richiede continuità lavorativa nel ruolo (almeno 3 anni);
Sede di lavoro: Corvara in Badia (BZ);
Possibilità di alloggio;
Inizio immediato.
Se sei un professionista motivato e desideroso di fare la differenza nel campo delle risorse umane, inviaci il tuo curriculum vitae e una lettera di presentazione che evidenzi le tue esperienze e le tue qualifiche pertinenti. Siamo entusiasti di incontrarti e ascoltarti.
Siamo impegnati a promuovere la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro e incoraggiamo candidature da tutte le persone qualificate, indipendentemente da razza, etnia, religione, genere, orientamento sessuale, età.
Non vediamo l'ora di ricevere la tua candidatura e darti il benvenuto nella nostra grande Famiglia Costa.
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