LavoroTurismo.it

Bit4Job 2020

Lavorare nel reparto housekeeping in Club Med

18/07/2019

 

Lavorando in Club Med, le occasioni per crescere personalmente e professionalmente in un ambiente multiculturale di certo non mancano: è questo il punto di forza dell’azienda che vanta oltre 70 Resort in tutto il mondo e che conta sul proprio staff per regalare un’esperienza unica ai propri clienti.

Tra tutti i reparti, quello dell’housekeeping ha forse uno dei ruoli più delicati e determinanti nella soddisfazione del cliente. Richiede specialisti del settore hotelier che hanno come priorità il senso del dettaglio, la cura degli ospiti e l’attenzione verso ogni aspetto del resort.


I COMPITI DEL PERSONALE HOUSEKEEPING: LA GOVERNANTE GENERALE

La governante generale ha il compito di gestire una squadra dalle 20 alle 50 persone con personale addetto al cambio biancheria, agli spazi comuni e alle camere; controlla lo stock per organizzare gli ordini necessari, anticipa i bisogni degli ospiti in tutte le loro necessità, supervisiona le attività dei diversi settori controllando che tutto funzioni correttamente e coordinando i piani di lavoro del personale.

Ma non basta che le camere siano solo sistemate: la cosa fondamentale da rispettare è ovviamente la pulizia, per far sì che il cliente si senta come a casa.


È inoltre importante la collaborazione con gli altri team dello staff: tramite il personale della reception, ad esempio, la governante generale riceve le richieste provenienti dalle camere e provvede a soddisfarle.
È di fatto un “ambasciatore” che conosce alla perfezione il resort e lavora con l’insieme dei servizi che lo compongono.


LA FORMAZIONE DEL PERSONALE HOUSEKEEPING

Uno degli aspetti che più vengono curati all’interno di Club Med è la formazione del personale.
Al momento dell’arrivo in un dipartimento, i dipendenti ricevono un training specifico all’interno dei “campus” all’inizio di ogni stagione.
L’affiancamento e l’attenzione che ricevono mirano a creare una solida professionalità utile in ogni momento della propria carriera attuale e futura.

La formazione del personale housekeeping copre tutti gli aspetti utili alla gestione del resort, dal come pulire al meglio al come rapportarsi al cliente e presentarsi in maniera adeguata: anche questo fa parte del servizio impeccabile e professionale garantito dallo staff Club Med.

Quello dell’azienda è inoltre un ambiente internazionale e multiculturale: lo staff è composto da persone di tante nazionalità diverse accomunate in ambito lavorativo dall’uso dell’inglese. È un’occasione per conoscere il mondo e viaggiare attraverso i racconti e le esperienze degli altri formando contatti, amicizie e rapporti interpersonali.

Lo spirito di Club Med risiede proprio in questo: il lato umano che coinvolge dipendenti e clienti e li fa sentire come un’unica famiglia.

 

Se il tuo sogno è crescere in un ambiente multiculturale e in un'atmosfera unica, crescere personalmente e professionalmente, affrontare nuove sfide e vivere la felicità di esprimerti, cosa aspetti a fare le valigie?

Entra nel mondo Club Med e avveralo!

06/11/2019

La carriera in cucina con Club Med

Un villaggio Club Med è una grande famiglia in cui ogni membro dello staff, grazie alle proprie doti individuali, collabora per il successo comune. Ogni ruolo è importante per il funzionamento di questo ricco organismo che mira alla soddisfazione del cliente, e quello della cucina è sicuramente centrale a questo scopo. Chi entra nel settore cucina di Club Med -a qualsiasi livello- ha la possibilità di mettersi alla prova, arricchire le proprie esperienze e formazione, viaggiare e scoprire specialità culinarie di tutto il mondo.

27/09/2019

CLUB MED: Recruiting Tour AUTUNNO-INVERNO 2020

Se vuoi diventare parte della famiglia Club Med, non perdere l’occasione di incontrare i recruiter dell’azienda per un colloquio di lavoro: partecipa alle selezioni del recruiting tour autunno-inverno 2020!

24/06/2019

Club Med insieme alle donne: il valore delle carriere "in rosa"

Sempre di più i diritti delle donne stanno attirando l’attenzione che meritano. E finalmente possiamo parlare di questo anche nel mondo del lavoro: stesse possibilità di far carriera, uguali opportunità e medesimi trattamenti salariali. Il “gentil sesso” sta conquistando prepotentemente quello per cui ha lottato negli anni passati. Molte aziende stanno riconoscendo questa realtà solamente negli ultimi anni ma non è il caso di Club Med. L’azienda francese ha sott’occhio da molti anni questo aspetto.

29/03/2019

Tecnico Audio e Luci in Club Med

Figure professionali come tecnici del suono e tecnico delle luci, nelle diverse specializzazioni, sono molto ricercate da artisti, service e studi di registrazione che desiderano dare il massimo valore alle loro produzioni.

Nel tempo, la capacità di gestire hardware e software sempre più evoluti ha permesso di sviluppare dei talenti capaci di trasformare “il tecnico” in un vero e proprio artista, che può esprimersi attraverso una propria performance, sia in uno studio di registrazione che dal vivo di fronte a migliaia di persone.

10/01/2019

Conosciamo l’organizzazione e i valori dei villaggi Club Med

I villaggi Club Med sono luoghi unici, ubicati in siti splendidi che offrono, oltre alle strutture di ricettività e ristorazione, un polo di attrazioni diversificate: animazioni, benessere, sport…

28/11/2018

Cuoco in Club Med. Per una crescita professionale e personale.

Fare il cuoco in Club Med significa vivere un’esperienza che oltre a formarti professionalmente, ti aiuta a crescere come persona.

Il lavoro specifico di cuoco è simile a quello che si svolge in grandi alberghi e grandi ristoranti, con alcune peculiarità derivanti dai numeri elevati e da una forte attenzione all’organizzazione e al senso del dettaglio.

27/09/2018

Sei pronto ad entrare nel Team Club Med?

Sei pronto ad entrare nel Team Club Med?
Partenze immediate per i Resort in tutta Europa: cogli al volo l'occasione!

Stiamo Cercando:...

25/09/2018

Benefits Club Med

12/09/2018

5 ragioni per scegliere Club Med per la stagione invernale

Cerchi un'opportunità di lavoro Club Med? Sono aperte le assunzioni per la stagione invernale 2018-19.
Fai parte di un team internazionale e lavora per i villaggi più esclusivi del mondo.

04/09/2018

Continua il JOB TOUR Club Med

Continuano gli appuntamenti di recruiting di Club Med organizzati nell’ambito del Job Tour e finalizzati all’assunzione di nuovi professionisti che saranno inseriti nei resort Italiani ed Europei.

09/07/2018

Incontra Club Med al Job tour - Selezioni in tutta Italia

Il Job Tour è l’evento di selezione itinerante di Club Med finalizzato all’assunzione di nuovi professionisti che saranno inseriti nei resort Italiani ed Europei. Ci sono molte date in programma, scoprile subito!

18/06/2018

9 domande che hai sempre voluto fare a un dipendente CLUB MED

Intervista a Luca Valmori – Responsabile Famiglia presso il Club Med di Kamarina a Marina di Ragusa (Sicilia)
In queste 9 domande Luca ci introdurrà meglio alla vita all'interno dei resort Club Med, dando utili consigli a chi vorrebbe far parte di questo mondo esclusivo

20/04/2018

Parti subito per la stagione estiva con CLUB MED - Assunzioni #UniqueWorld2Work

Scopri il mondo Club Med! Leggi articoli e notizie sulle opportunità di lavoro e di carriera Club Med.

Esplora le offerte di lavoro per la stagione invernale e la stagione estiva sul sito di LavoroTurismo e ClubMed careers.

22/02/2018

Intervista a Helga Niola - Recruiting Manager di Club Med

Com’è lavorare in Club Med, uno dei #UniqueWorld2Work ? Come si supera un colloquio al meglio?
Ce l'ha raccontato Helga Niola Southern Europe Recruiting Manager di Club Med

09/01/2018

Continua il JOB TOUR Club Med - NUOVE DATE in tutta italia

Continuano gli appuntamenti di recruiting di Club Med organizzati nell’ambito del Job Tour e finalizzati all’assunzione di nuovi professionisti che saranno inseriti nel nuovo resort 5* di Cefalù e nei resort Italiani ed Europei.

05/09/2017

Recruiting days Club Med. Date dei colloqui del job tour invernale per le assunzioni 2017 e 2018

Date e luoghi dei recruiting day di Club Med. Selezioni e colloqui in tutta italia per il lavoro stagionale nei resort Club Med per l'inverno 2017 e la stagione estiva 2018.

24/08/2017

Club Med nuova apertura: Lavoro e assunzioni Cefalù (5*) estate 2018

Cerchi lavoro per la stagione estiva 2018? Club Med dà inizio alle assunzioni per la prossima aperturà di Cefalù in Sicilia. Il resort sarà il primo 5* d'Europa. Scopri le opportunità di lavoro e candidati.