LavoroTurismo.it

Crewlink RyanairBit4Job 2020

Costa Recruiting Day ON BOARD 2019 - Comunicato stampa fine evento

14/11/2019

Costa Recruiting Day On Board 2019

Si è concluso lo scorso 8 novembre il primo grande esperimento di Recruiting On Board di Costa Crociere e LavoroTurismo. Dopo i risultati positivi degli scorsi Recruiting Day, abbiamo deciso insieme di giocare maggiormente sull’aspetto emozionale offrendo la possibilità di vivere un’esperienza unica in due città magiche. Il 10 ottobre a Palermo e l’8 novembre a Bari, rispettivamente su Costa Diadema e Costa Luminosa, i meritevoli candidati preselezionati da LavoroTurismo hanno incontrato i Recruiter di Costa Crociere per due giornate straordinarie.

Salendo a bordo delle navi, i colloqui si sono tenuti nei loro saloni principali. L’evento non si è però limitato al solo aspetto del recruiting, andando ben oltre. I selezionati hanno avuto la possibilità di immergersi a pieno nella realtà di Costa Crociere: accolti dal benvenuto degli Hotel Directors e dei e HR director, sono stati poi divisi in turni alternando i colloqui ad un vero e proprio tour della nave. Un’occasione unica di conoscere gli ambienti delle maestose imbarcazioni e di confrontarsi con l’equipaggio, scoprire la vita di bordo e iniziare a immaginare un nuovo viaggio professionale e non solo come futuri membri della grande famiglia Costa.
Ad aspettarli anche un buffet dolce e salato per stemperare la tensione; l’emozione tra i candidati era tanta, del tutto comprensibile di fronte all’ultima “prova” da superare prima della realizzazione di un sogno. Non nascondiamo che perfino per noi, in qualità di organizzatori, si è trattato di un iter impegnativo ma entusiasmante, durato diversi mesi e coronato a bordo delle navi fianco a fianco dei recruiter e dei partecipanti che lungo questo percorso siamo arrivati a conoscere. Tante storie uniche e toccanti che sicuramente non dimenticheremo.