LavoroTurismo.it

Bit4Job 2019Forum di FormazioneTurismoBluserena

Master in TURISMO E HOSPITALITY MANAGEMENT

17/12/2018

ATTENZIONE: TERMINE ISCRIZIONI 17/12/2018

MILANO · ROMA · PESCARA · NAPOLI · BARI

 

Master in TURISMO E HOSPITALITY MANAGEMENT

OBIETTIVI

Il Master in Turismo & Hospitality Management si pone l’obiettivo di creare figure professionali e manageriali nei vari ambiti del settore turistico, un comparto industriale vasto e di importanza sempre crescente, per il quale, anche virtù dei cambiamenti dettati dalla progressiva digitalizzazione, sono sempre più richiesti profili in possesso di competenze trasversali e di un approccio tecnico-manageriale basato sulla multidisciplinarietà. Grazie al taglio teorico/pratico delle lezioni, al termine del percorso tutti gli allievi avranno acquisito la preparazione necessaria per operare con successo in contesti di settore nazionali e multinazionali, in uno dei comparti maggiormente dinamici in grado di garantire ottime prospettive di carriera.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Gli allievi del Master in Turismo ed Hospitality Management sono destinati a ricoprire responsabilità professionali e manageriali in prestigiosi contesti nazionali e multinazionali del settore turistico, in particolare: tour operator nazionali ed internazionali; compagnie aeree, crocieristica, catene alberghiere internazionali, luxury hotels, agenzie di viaggio, congress, settore fieristico, imprenditoria nei vari comparti dell’industria turistica, aziende enogastronomiche, organizzazioni pubbliche e private specializzate in promozione e sviluppo di servizi turistici territoriali, istituzioni del turismo in Italia e all’estero.

DESTINATARI

Laureati in discipline economiche e manageriali. Giovani laureati in discipline turistiche, economiche, umanistiche, giuridiche, scientifiche, che desiderino intraprendere un percorso di carriera in questo settore. Sono ammessi anche laureandi che abbiano sostenuto almeno il 90% degli esami previsti dal piano di studi. Professionisti, consulenti, funzionari di enti o società operanti in ambito turistico e nella realizzazione di progetti dedicati al turismo. Imprenditori e manager di tour operator, strutture ricettive, agenzie di viaggi, organizzazioni, ONG ed associazioni per la promozione turistica. Saranno prese in considerazione anche candidature di diplomati che abbiano maturato esperienza nel settore e che siano in possesso di un’adeguata conoscenza della lingua inglese.

STRUTTURA

Principali moduli didattici trattati: overview (industria del Turismo; scenario nazionale ed internazionale); player dell’ intermediazione organizzata (agenzie di viaggio, tour operator, motori di ricerca specializzati); programmazione e gestione strategica del territorio (turismo sostenibile, attrattività e competitività delle destinazioni turistiche); marketing del turismo; brand management web reputation; processo di pianificazione e controllo di gestione; revenue management; tecniche di pricing, canali distributivi, strategie di vendita e promozionali; stesura piano strategico ed operative; gestione finanziaria, contabilità e bilancio d’impresa alberghiera; avvio di una start-up; mercato del lavoro nel settore Turismo; ricerca e selezione del personale; gestione delle risorse umane; comunicazione efficace (linguaggio assertive, team building);hospitality management; food & beverage management; front office management. Change management: gestione del cambiamento, impatto della stagionalità e delle nuove tecnologie sul business e l’organizzazione. Innovare nel turismo: start up, sharing economy e nuovi segmenti.

I PLUS

PLACEMENT Al termine del Master è garantito, a tutti gli allievi che ne hanno fatto richiesta, uno stage retribuito o un contratto di collaborazione in una delle aziende leader del settore Turismo e Hospitality. Grazie al network di contatti di Radar Consulting Italia, tutti i partecipanti saranno segnalati ad aziende, agenzie ed enti di settore.

PROJECT WORK AZIENDALE Commissionato da una delle nostre Aziende Partner, permette agli Allievi di confrontarsi direttamente con il mondo aziendale, mettendo in pratica le competenze acquisite durante le lezioni d’aula. Verranno affrontate situazioni e problematiche reali, specifiche del contesto di riferimento. Il singolo Allievo ha l’opportunità di farsi conoscere dall’Azienda grazie al rapporto diretto instaurato con il Management.

INCONTRI CON OPINION LEADER Nelle nostre aule intervengono i migliori manager e professionisti di settore. Questi sono in grado di fornire testimonianze di altissimo livello, rispondendo ai quesiti dei nostri Allievi ed orientandoli ad una carriera di successo.

ATTESTATO DI FREQUENZA BILINGUE A tutti gli Allievi che frequentano almeno l'80% delle lezioni d'aula, sarà rilasciato un attestato bilingue Inglese/Italiano, che permetterà di accedere ad opportunità di carriera sia in Italia che all’ estero.

DURATA E FREQUENZA La durata complessiva delle attività formative è di 6 mesi d’ aula in formula week-end (in media due week-end al mese) con il seguente orario: sabato: ore 9.00 – 13.00/14.00 – 18.00; domenica: ore 9.00 – 13.00. Nel pacchetto completo sono inclusi: Project Work, Stage garantito di minimo 500 ore in una delle nostre Aziende Partner.

DOCENTI Il corpo docente è costituito da Manager, Consulenti e Professionisti del settore Turismo e Hospitality.

 

CLICCA QUI PER CANDIDARTI (sito ufficiale)

ATTENZIONE: TERMINE ISCRIZIONI 17/12/2018

MILANO · ROMA · PESCARA · NAPOLI · BARI

 

 

CONTATTI

RBA · Business School of Management

MILANO · ROMA · PESCARA · NAPOLI · BARI

www.rbamaster.com

info@rbamaster.com

18/02/2019

Tourism Quality Management: Master di Alta formazione professionale a Roma e Milano

Specializzati e Lavora subito nel Turismo. Aula - Crociera - doppio stage Italia / Estero

04/02/2019

21a edizione - Master in Hotel Management a Londra

Il prossimo 04 Febbraio 2019 partirà la 21a edizione del Master SESEF in Hotel Management, il percorso di studi più prestigioso dell’intero catalogo della Scuola associata ASFOR.

Le selezioni si sono aperte ufficialmente a novembre 2018 e, in pochi giorni, dei 35 posti disponibili ne sono rimasti solo 18, evidentemente far parte di quest’aula è motivo di prestigio per qualsiasi studente.

04/02/2019

Risto Boom

Gp.Studios presenta Risto Boom, il corso intensivo di alta formazione certificata riservato ad imprenditori della Ristorazione che puntano al successo.

04/02/2019

VUOI DIVENTARE CAPO PARTITA O DEMI CHEF? / ASPIRI AD UNA CARRIERA NEL TURISMO?

Oltre 2500 posti di lavoro per figure di tutti i reparti alberghieri, tra cui cuochi e addetti al management turistico e alberghiero.
Dei 2500 candidati, 200 saranno inseriti nelle due Academy tematiche gratuite, dedicate la prima a demi- chef e commis di cucina, la seconda ad addetti del management alberghiero.

28/01/2019

Preparazioni homemade e tecniche di miscelazione contemporanea

Il corso si rivolge ai professionisti che sono interessati ad approfondire, in maniera critica, le preparazioni home made e le tecniche miscelazione contemporanea.

28/01/2019

Corso di Alta Formazione per pasticcere da ristorazione e d'albergo

CAST Alimenti, la Scuola dei mestieri del gusto, da sempre attenta alle esigenze del mercato, da gennaio 2019 propone un nuovo corso di Alta Formazione, per rispondere alle attuali esigenze di professionalità, sempre più elevate e specializzate.

21/01/2019

ASSUNZIONI CHILDREN AND TEEN ANIMATOR su navi da crociera

Il Gruppo Costa Crociere, in collaborazione con la Regione Lazio, organizza una selezione per l’accesso a un corso di formazione, finalizzato all’assunzione a bordo della flotta Costa Crociere, nella posizione di:

CHILDREN AND TEEN ANIMATOR

La partecipazione alle Selezioni e al Corso è gratuita.

Costa Crociere si impegna ad assumere a bordo almeno il 60% delle persone che supereranno positivamente il percorso formativo.

03/01/2019

Corso gratuito con finalità di assunzione per Hospitality Operator. SCADENZA 14 GENNAIO

Percorso di alta formazione ITS per Tecnico dell’Ospitalità a bordo delle nostre navi da crociera.
Durante lo svolgimento del corso a terra, gli allievi residenti in località che distano a più di 30 chilometri dalla sede di svolgimento dei corsi che verrà individuata, verranno alloggiati gratuitamente (solo pernottamento) presso residenze convenzionate.
Durante lo svolgimento dello stage a bordo delle navi del Gruppo Costa Crociere, gli allievi avranno vitto e alloggio gratuito

24/12/2018

IL CURRICULUM – 6 cose fondamentali da sapere per renderlo TOP!

Ti è mai successo di inviare molte candidature e non ricevere alcuna risposta?

Di passare in rassegna tante offerte di lavoro e non ricevere alcun feedback?

Credo di si, e probabilmente potresti pensare che non c’è lavoro, che il mercato è stagnante e le aziende non assumono, che le offerte pubblicate non sono reali, che i tempi sono cambiati e bla bla bla…

Andiamo a vedere qui di seguito 5 cose fondamentali da sapere per iniziare a renderle TOP il tuo CV.

28/08/2018

Master di II livello per l’Alta Specializzazione della Guida Turistica

Il Pontificio Ateneo S. Anselmo organizza il Master di II livello espressamente indirizzato alle Guide Turistiche già abilitate, affinché possano approfondire e puntualizzare la comprensione del cos’è una chiesa, in quanto monumento architettonico più importante dell’intera storia dell’arte mondiale, e italiana in particolare, tanto da attrarre e affascinare anche innumerevoli turisti e studiosi appartenenti ad altre fedi religiose.

16/07/2018

CORSO DI CUOCO PROFESSIONALE CON IL RILASCIO DI QUALIFICA

Dall’8 ottobre al 30 novembre 2018
Una full immersion in cucina e stage in selezionati ristoranti per aprire nuove e qualificate prospettive professionali nel mondo della cucina.

10/07/2018

PROFESSIONE CUOCO: un corso riconosciuto in ambito europeo

Dal 4 giugno all’Università del Gusto, 300 ore di pratica e teoria e 300 ore di stage in selezionati ristoranti. L’Università del Gusto di Vicenza, realtà per la formazione food che fa riferimento a Confcommercio, andando incontro all’esigenza di preparare personale qualificato, pronto all’inserimento in qualsiasi ambito aziendale della ristorazione, avvia il corso di “Cuoco” con qualifica professionale.

07/06/2018

Corso gratuito per ANIMATORI per lavorare in Costa Crociere

Costa Crociere e Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile in collaborazione con la Regione Liguria organizzano un corso finalizzato all’assunzione a bordo della flotta Costa Crociere, nella posizione di Children and Teen Animator. Partecipazione gratuita.
Costa Crociere si impegna ad assumere almeno il 60% delle persone che supereranno positivamente il percorso formativo.

05/04/2018

CAST: Corso di alta formazione per CUOCO

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare o perfezionare il mestiere del cuoco, acquisire abilità manuale in cucina e comprendere gli aspetti organizzativi e gestionali dell’impresa ristorativa. Con un team di chef professionisti altamente qualificati: Marco Martinelli, Walter Zanoni, Nicola Michieletto, Beppe Maffioli e Angelo Biscotti

04/04/2018

CAST: Corso di alta formazione per PIZZAIOLO

Prodotto italiano per eccellenza, oggi la pizza è a tutti gli effetti considerata un piatto gourmet. Il corso di alta formazione di CAST Alimenti, partendo dalle basi, accompagna lo studente fino alla scoperta e all’uso delle farine alternative, per risultati sempre nuovi e per differenziare il prodotto dalla concorrenza.

01/12/2017

Scadenza Bando lunedì 11 DICEMBRE per CUOCO DI BORDO - regione LAZIO

Costa Crociere in collaborazione con la Regione Lazio organizza una selezione per l’accesso a un corso di formazione, finalizzato all’assunzione a bordo della flotta Costa Crociere, nella posizione di: CUOCO DI BORDO
Costa Crociere si impegna ad assumere a bordo almeno il 60% delle persone che supereranno positivamente il percorso formativo.

30/11/2017

Perché iscriversi al master cucina italiana 2018?

A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni al Master della Cucina Italiana 2018, i grandi chef e pasticceri docenti della scuola spiegano perché questo corso per futuri cuochi è unico nel panorama nazionale ed internazionale.

08/11/2017

Formati e lavora come cuoco in Costa Crociere

Costa Crociere in collaborazione con la Regione Lazio organizza una selezione per l’accesso a un corso di formazione, finalizzato all’assunzione a bordo della flotta Costa Crociere, nella posizione di: CUOCO DI BORDOCosta Crociere si impegna ad assumere a bordo almeno il 60% delle persone che supereranno positivamente il percorso formativo.

13/10/2017

Aperte le selezioni per il Master della Cucina Italiana 2018

Percorso formativo di alta specializzazione con la partecipazione dei migliori chef, professionisti di gastronomia, pasticceria e sommellerie. L’esperienza formativa è arricchita da ulteriori opportunità di approfondimento delle competenze, il cui obiettivo è infondere passione, curiosità e cultura.

19/09/2017

Corso Food&Beverage & Banqueting e Formazione Professionisti nella Ristorazione

Il corso F&B Restaurant & Banqueting services ha come obiettivo la formazione di professionisti con capacità e competenze utili ad affiancare la gestione delle moderne attività di ristorazione, conoscendo strumenti manageriali innovativi e competitivi.