LavoroTurismo.it

Oltre i GestiUniformForum di FormazioneTurismo

Tourism Quality Management: Master di Alta formazione professionale a Roma e Milano

18/02/2019

 

Tourism Quality Management: Master di Alta formazione professionale a Roma e Milano

Manager del Turismo… Professione con prospettive concrete!

 

Il Master TQM – Tourism Quality Management è il Master di Alta Formazione proposto da Uninform Group che, giunto alla 43^ edizione, si presenta come il più longevo percorso di specializzazione e inserimento lavorativo nel management del settore turistico, con oltre 1.600 candidati diplomati, oltre 200 aziende partner e un placement occupazionale attestato al 93%.

La sua impostazione garantisce agli allievi una formazione completa, volta ad agevolare il loro ingresso nel mondo del lavoro attraverso:

- 2 mesi di formazione teorico-pratica in aula a Roma o Milano;

- una settimana di didattica su una nave da crociera del Gruppo MSC, per consentire agli allievi di studiare da vicino questo particolare sistema di accoglienza e di interfacciarsi direttamente con i professionisti che ne fanno parte;

- 6 mesi di tirocinio (o doppio tirocinio di 3+3 mesi) in Italia e/o all’estero, in aziende selezionate da Uninform Group tra le oltre 200 partnership siglate negli anni con i migliori marchi del turismo internazionale, tra cui Sheraton, Hilton, Marriott, NH, Accor.

Al termine del percorso formativo, alla figura in uscita viene conferita la qualifica di Manager & Consultant dei Sistemi di Gestione Turistica ed Alberghiera e vengono rilasciate 10 attestazioni professionali riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all’estero.

 

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Master Tourism Quality Management consente di entrare in contatto con le più svariate realtà turistiche, quali catene alberghiere internazionali 4 e 5 stelle, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche e di sviluppare le competenze necessarie per inserirsi nelle seguenti aree:

Front Office – Room Division Management – Revenue Management; Commercial Marketing; Congressuale e Organizzazione Eventi – Destination Management; Food & Beverage; Front -line per il Wellness e il Termale; Crocieristico; Quality, Security & Safety Assurance; Amministrazione e Gestione Finanziaria.

 

VEDI LE TANTISSIME TESTIMONIANZE DI EX ALLIEVI ASSUNTI

 

Per informazioni:

Segreteria di Uninform Group
Tel. 06/860.67.67 – Tel. 02/ 871.673.99
www.uninform.com - master@uninform.com

Oppure visita il sito del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management):

Edizione Roma 18 febbraio 2019
Edizione Milano 25 febbraio 2019

04/02/2019

21a edizione - Master in Hotel Management a Londra

Il prossimo 04 Febbraio 2019 partirà la 21a edizione del Master SESEF in Hotel Management, il percorso di studi più prestigioso dell’intero catalogo della Scuola associata ASFOR.

Le selezioni si sono aperte ufficialmente a novembre 2018 e, in pochi giorni, dei 35 posti disponibili ne sono rimasti solo 18, evidentemente far parte di quest’aula è motivo di prestigio per qualsiasi studente.

28/01/2019

Preparazioni homemade e tecniche di miscelazione contemporanea

Il corso si rivolge ai professionisti che sono interessati ad approfondire, in maniera critica, le preparazioni home made e le tecniche miscelazione contemporanea.

17/12/2018

Master in TURISMO E HOSPITALITY MANAGEMENT

ATTENZIONE: TERMINE ISCRIZIONI 17/12/2018

MILANO · ROMA · PESCARA · NAPOLI · BARI

28/08/2018

Master di II livello per l’Alta Specializzazione della Guida Turistica

Il Pontificio Ateneo S. Anselmo organizza il Master di II livello espressamente indirizzato alle Guide Turistiche già abilitate, affinché possano approfondire e puntualizzare la comprensione del cos’è una chiesa, in quanto monumento architettonico più importante dell’intera storia dell’arte mondiale, e italiana in particolare, tanto da attrarre e affascinare anche innumerevoli turisti e studiosi appartenenti ad altre fedi religiose.

16/07/2018

CORSO DI CUOCO PROFESSIONALE CON IL RILASCIO DI QUALIFICA

Dall’8 ottobre al 30 novembre 2018
Una full immersion in cucina e stage in selezionati ristoranti per aprire nuove e qualificate prospettive professionali nel mondo della cucina.

10/07/2018

PROFESSIONE CUOCO: un corso riconosciuto in ambito europeo

Dal 4 giugno all’Università del Gusto, 300 ore di pratica e teoria e 300 ore di stage in selezionati ristoranti. L’Università del Gusto di Vicenza, realtà per la formazione food che fa riferimento a Confcommercio, andando incontro all’esigenza di preparare personale qualificato, pronto all’inserimento in qualsiasi ambito aziendale della ristorazione, avvia il corso di “Cuoco” con qualifica professionale.

07/06/2018

Corso gratuito per ANIMATORI per lavorare in Costa Crociere

Costa Crociere e Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile in collaborazione con la Regione Liguria organizzano un corso finalizzato all’assunzione a bordo della flotta Costa Crociere, nella posizione di Children and Teen Animator. Partecipazione gratuita.
Costa Crociere si impegna ad assumere almeno il 60% delle persone che supereranno positivamente il percorso formativo.

05/04/2018

CAST: Corso di alta formazione per CUOCO

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare o perfezionare il mestiere del cuoco, acquisire abilità manuale in cucina e comprendere gli aspetti organizzativi e gestionali dell’impresa ristorativa. Con un team di chef professionisti altamente qualificati: Marco Martinelli, Walter Zanoni, Nicola Michieletto, Beppe Maffioli e Angelo Biscotti

04/04/2018

CAST: Corso di alta formazione per PIZZAIOLO

Prodotto italiano per eccellenza, oggi la pizza è a tutti gli effetti considerata un piatto gourmet. Il corso di alta formazione di CAST Alimenti, partendo dalle basi, accompagna lo studente fino alla scoperta e all’uso delle farine alternative, per risultati sempre nuovi e per differenziare il prodotto dalla concorrenza.

01/12/2017

Scadenza Bando lunedì 11 DICEMBRE per CUOCO DI BORDO - regione LAZIO

Costa Crociere in collaborazione con la Regione Lazio organizza una selezione per l’accesso a un corso di formazione, finalizzato all’assunzione a bordo della flotta Costa Crociere, nella posizione di: CUOCO DI BORDO
Costa Crociere si impegna ad assumere a bordo almeno il 60% delle persone che supereranno positivamente il percorso formativo.

30/11/2017

Perché iscriversi al master cucina italiana 2018?

A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni al Master della Cucina Italiana 2018, i grandi chef e pasticceri docenti della scuola spiegano perché questo corso per futuri cuochi è unico nel panorama nazionale ed internazionale.

08/11/2017

Formati e lavora come cuoco in Costa Crociere

Costa Crociere in collaborazione con la Regione Lazio organizza una selezione per l’accesso a un corso di formazione, finalizzato all’assunzione a bordo della flotta Costa Crociere, nella posizione di: CUOCO DI BORDOCosta Crociere si impegna ad assumere a bordo almeno il 60% delle persone che supereranno positivamente il percorso formativo.

13/10/2017

Aperte le selezioni per il Master della Cucina Italiana 2018

Percorso formativo di alta specializzazione con la partecipazione dei migliori chef, professionisti di gastronomia, pasticceria e sommellerie. L’esperienza formativa è arricchita da ulteriori opportunità di approfondimento delle competenze, il cui obiettivo è infondere passione, curiosità e cultura.

19/09/2017

Corso Food&Beverage & Banqueting e Formazione Professionisti nella Ristorazione

Il corso F&B Restaurant & Banqueting services ha come obiettivo la formazione di professionisti con capacità e competenze utili ad affiancare la gestione delle moderne attività di ristorazione, conoscendo strumenti manageriali innovativi e competitivi.

08/09/2017

Aperte le iscrizioni per i nuovi corsi 2017/19 nel Turismo

Dopo il Diploma scegli ITS, l’Istituto Tecnico Superiore per il Turismo.
Ci sono corsi biennali di alta formazione per il Turismo. Una scuola di nuova concezione unica in Veneto, che unisce formazione d’aula con attività di stage in azienda.

14/07/2017

Costa Crociere: Formazione gratuita e Assunzioni

Percorsi Formativi, Costa Crociere organizza Corsi di Formazione per giovani disoccupati/inoccupati e si impegna ad assumere almeno il 70% dei corsisti nelle proprie navi.

31/08/2016

Corso in Restaurant Business Management

Corso Biennale post diploma dedicato al Food&Beverage.

ITS Turismo mira a fornire una elevata specializzazione tecnica nel settore dell'accoglienza e della ristorazione, attraverso un percorso che tiene conto sia delle esigenze del mondo del lavoro, sia degli elementi di innovazione presenti nel settore.

10/08/2016

Corso Food & Beverage di Jesolo

ITS Turismo mira a fornire una elevata specializzazione tecnica nel settore dell'accoglienza e della ristorazione, attraverso un percorso che tiene conto sia delle esigenze del mondo del lavoro, sia degli elementi di innovazione presenti nel settore.

L'attenzione crescente all'enogastronomia e ai prodotti di qualità, i cambiamenti del servizio di ristorazione all'interno degli hotel, la ricerca della qualità e dell'efficienza nei servizi hanno spinto ITS Turismo a proporre una specializzazione nel Food&Beverage Management.

02/08/2016

Il programma del Pastry Camp 2016

L'eccellenza italiana è fatta di prodotti, tecnica e passione. Dal 26 settembre in CAST Alimenti torna l'evento formativo più atteso dell'anno: il Pastry Camp 2016, cinque giorni con i più grandi maestri della pasticceria italiana, della panificazione e della gelateria, con lezioni magistrali, dimostrazioni e degustazioni per andare al cuore del successo italiano.

20/06/2016

Corsi di formazione web marketing turistico alla WMT Academy

Di pari passo alla crescente richiesta proveniente dal mercato del lavoro, aumenta l’interesse intorno ai corsi di formazione web marketing turistico. E non può essere diversamente, visto che le figure professionali richieste devono necessariamente essere specializzate.