LavoroTurismo.it

Diventa assistente di volo!Job Day di LavoroTurismoVEGA – Il tuo partner per le forniture alberghiere

Corsi di formazione web marketing turistico alla WMT Academy

20/06/2016

Corsi di formazione web marketing turistico alla WMT Academy

Di pari passo alla crescente richiesta proveniente dal mercato del lavoro, aumenta l’interesse intorno ai corsi di formazione web marketing turistico. E non può essere diversamente, visto che le figure professionali richieste devono necessariamente essere specializzate.

Il problema, semmai, è un altro: individuare il percorso formativo giusto, capace di dare risposte efficaci, al passo con i tempi e che crei professionisti con una certa propensione all’innovazione. Soprattutto occorre sperare che dietro una proposta non ci sia il solito bluff: di corsi e master ce ne sono tanti in giro, ma alcuni hanno tutta l’aria di essere solo delle trovate per spillare soldi ai partecipanti, senza dare nulla in cambio.

Ciò crea una certa diffidenza tra gli utenti. Occorre dunque anche una buona dose di credibilità (e serietà) nel proporsi. Senza facili promesse, ma con la garanzia di raggiungere un livello di preparazione elevato. Questa sfida ha inteso raccoglierla la WMT - Web Marketing Turistico Academy, mettendo insieme l’esperienza più che ventennale della UET-Scuola Universitaria Europea per il Turismo in ambito formativo con le competenze in digital marketing turistico di FTLab, una delle più innovative web agency tra quelle attualmente in circolazione.

Il gioco di squadra tra un ente formativo e una web agency, il giusto equilibrio tra l’esperienza e l’innovazione, ha prodotto una serie di proposte formative – tra master, corsi e seminari - capaci di dare risposte mirate in ogni segmento del settore turistico e dell’hospitality.

Tra i Master Web Marketing Turistico, spicca quello in Hotel & Tourism Web Marketing: in programma a Roma a partire dal 14 ottobre 2016, offre ai partecipanti l’opportunità di acquisire tutte più aggiornate competenze nell’ambito della formazione in digital marketing turistico.

Ma soprattutto, grazie a un approccio pratico, consente agli allievi di fare una vera e propria esperienza di lavoro in aula. Vengono cioè simulate casistiche reali, in modo che i partecipanti possano tastare con mano la concreta applicazione di quanto appreso in un contesto lavorativo.

Stessa impostazione per i corsi di formazione web marketing turistico. Ma in questo caso non ci si limita a preparare professionisti che siano sin da subito in grado di lavorare in assoluta autonomia, bensì a dare valore aggiunto a chi già opera nel settore e desidera compiere un salto di qualità.

In effetti si rivolge in particolare proprio agli imprenditori e agli operatori del settore la tre giorni di Corso di Formazione Web Marketing Turistico e Social Media Marketing Turistico, in agenda a Roma a partire dal 3 novembre 2016.

Chi ha partecipato alle precedenti edizioni assicura che è difficile trovare di meglio se si cercano risposte esaurienti legate alle web strategy, alla brand reputation, al mobile marketing e a tutti quegli aspetti legati alla promozione di un’attività o di una destinazione.

Riscuote ampio interesse anche il corso in Marketing e Management della Ristorazione, al via a Roma il 7 novembre2016. In questo caso è il digital marketing del comparto ristorativo a farla da padrone.

Al di là degli aspetti promozionali, si concentra l’attenzione sul food cost, sulla costruzione dei menu, sulla gestione delle risorse, sulla pianificazione e l’analisi delle vendite e su tutti quegli accorgimenti che permettono alle aziende del settore di restare competitive sul mercato. Ecco perché piace agli imprenditori, ma non solo.

In ogni caso la WMT - Web Marketing Turistico Academy pensa anche agli addetti ai lavori che hanno poco tempo libero a disposizione per aggiornarsi. E lo fa proponendo una serie di seminari mirati. Per il 2016 sono 13 gli eventi formativi proposti, generalmente nei fine settimana del prossimo autunno: si va dalla progettazione di siti al booking engine e distribuzione diretta, dal revenue management all’e-mail marketing, dal web analytics agli approfondimenti sulla SEO.

Per saperne di più sulla WMT Academy e sui percorsi formativi in partenza, è possibile consultare il sito della Web Marketing Turistico Academy.

Sito: http://www.webmarketingturistico.guru

Fonte: http://www.webmarketingturistico.guru

28/08/2018

Master di II livello per l’Alta Specializzazione della Guida Turistica

Il Pontificio Ateneo S. Anselmo organizza il Master di II livello espressamente indirizzato alle Guide Turistiche già abilitate, affinché possano approfondire e puntualizzare la comprensione del cos’è una chiesa, in quanto monumento architettonico più importante dell’intera storia dell’arte mondiale, e italiana in particolare, tanto da attrarre e affascinare anche innumerevoli turisti e studiosi appartenenti ad altre fedi religiose.

16/07/2018

CORSO DI CUOCO PROFESSIONALE CON IL RILASCIO DI QUALIFICA

Dall’8 ottobre al 30 novembre 2018
Una full immersion in cucina e stage in selezionati ristoranti per aprire nuove e qualificate prospettive professionali nel mondo della cucina.

10/07/2018

PROFESSIONE CUOCO: un corso riconosciuto in ambito europeo

Dal 4 giugno all’Università del Gusto, 300 ore di pratica e teoria e 300 ore di stage in selezionati ristoranti. L’Università del Gusto di Vicenza, realtà per la formazione food che fa riferimento a Confcommercio, andando incontro all’esigenza di preparare personale qualificato, pronto all’inserimento in qualsiasi ambito aziendale della ristorazione, avvia il corso di “Cuoco” con qualifica professionale.

07/06/2018

Corso gratuito per ANIMATORI per lavorare in Costa Crociere

Costa Crociere e Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile in collaborazione con la Regione Liguria organizzano un corso finalizzato all’assunzione a bordo della flotta Costa Crociere, nella posizione di Children and Teen Animator. Partecipazione gratuita.
Costa Crociere si impegna ad assumere almeno il 60% delle persone che supereranno positivamente il percorso formativo.

05/04/2018

CAST: Corso di alta formazione per CUOCO

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare o perfezionare il mestiere del cuoco, acquisire abilità manuale in cucina e comprendere gli aspetti organizzativi e gestionali dell’impresa ristorativa. Con un team di chef professionisti altamente qualificati: Marco Martinelli, Walter Zanoni, Nicola Michieletto, Beppe Maffioli e Angelo Biscotti

04/04/2018

CAST: Corso di alta formazione per PIZZAIOLO

Prodotto italiano per eccellenza, oggi la pizza è a tutti gli effetti considerata un piatto gourmet. Il corso di alta formazione di CAST Alimenti, partendo dalle basi, accompagna lo studente fino alla scoperta e all’uso delle farine alternative, per risultati sempre nuovi e per differenziare il prodotto dalla concorrenza.

01/12/2017

Scadenza Bando lunedì 11 DICEMBRE per CUOCO DI BORDO - regione LAZIO

Costa Crociere in collaborazione con la Regione Lazio organizza una selezione per l’accesso a un corso di formazione, finalizzato all’assunzione a bordo della flotta Costa Crociere, nella posizione di: CUOCO DI BORDO
Costa Crociere si impegna ad assumere a bordo almeno il 60% delle persone che supereranno positivamente il percorso formativo.

30/11/2017

Perché iscriversi al master cucina italiana 2018?

A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni al Master della Cucina Italiana 2018, i grandi chef e pasticceri docenti della scuola spiegano perché questo corso per futuri cuochi è unico nel panorama nazionale ed internazionale.

08/11/2017

Formati e lavora come cuoco in Costa Crociere

Costa Crociere in collaborazione con la Regione Lazio organizza una selezione per l’accesso a un corso di formazione, finalizzato all’assunzione a bordo della flotta Costa Crociere, nella posizione di: CUOCO DI BORDOCosta Crociere si impegna ad assumere a bordo almeno il 60% delle persone che supereranno positivamente il percorso formativo.

13/10/2017

Aperte le selezioni per il Master della Cucina Italiana 2018

Percorso formativo di alta specializzazione con la partecipazione dei migliori chef, professionisti di gastronomia, pasticceria e sommellerie. L’esperienza formativa è arricchita da ulteriori opportunità di approfondimento delle competenze, il cui obiettivo è infondere passione, curiosità e cultura.

19/09/2017

Corso Food&Beverage & Banqueting e Formazione Professionisti nella Ristorazione

Il corso F&B Restaurant & Banqueting services ha come obiettivo la formazione di professionisti con capacità e competenze utili ad affiancare la gestione delle moderne attività di ristorazione, conoscendo strumenti manageriali innovativi e competitivi.

08/09/2017

Aperte le iscrizioni per i nuovi corsi 2017/19 nel Turismo

Dopo il Diploma scegli ITS, l’Istituto Tecnico Superiore per il Turismo.
Ci sono corsi biennali di alta formazione per il Turismo. Una scuola di nuova concezione unica in Veneto, che unisce formazione d’aula con attività di stage in azienda.

14/07/2017

Costa Crociere: Formazione gratuita e Assunzioni

Percorsi Formativi, Costa Crociere organizza Corsi di Formazione per giovani disoccupati/inoccupati e si impegna ad assumere almeno il 70% dei corsisti nelle proprie navi.

31/08/2016

Corso in Restaurant Business Management

Corso Biennale post diploma dedicato al Food&Beverage.

ITS Turismo mira a fornire una elevata specializzazione tecnica nel settore dell'accoglienza e della ristorazione, attraverso un percorso che tiene conto sia delle esigenze del mondo del lavoro, sia degli elementi di innovazione presenti nel settore.

10/08/2016

Corso Food & Beverage di Jesolo

ITS Turismo mira a fornire una elevata specializzazione tecnica nel settore dell'accoglienza e della ristorazione, attraverso un percorso che tiene conto sia delle esigenze del mondo del lavoro, sia degli elementi di innovazione presenti nel settore.

L'attenzione crescente all'enogastronomia e ai prodotti di qualità, i cambiamenti del servizio di ristorazione all'interno degli hotel, la ricerca della qualità e dell'efficienza nei servizi hanno spinto ITS Turismo a proporre una specializzazione nel Food&Beverage Management.

02/08/2016

Il programma del Pastry Camp 2016

L'eccellenza italiana è fatta di prodotti, tecnica e passione. Dal 26 settembre in CAST Alimenti torna l'evento formativo più atteso dell'anno: il Pastry Camp 2016, cinque giorni con i più grandi maestri della pasticceria italiana, della panificazione e della gelateria, con lezioni magistrali, dimostrazioni e degustazioni per andare al cuore del successo italiano.

31/05/2016

SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO NEL TURISMO CON IL MASTER TQM - TOURISM QUALITY MANAGEMENT 38^edizione

L’approccio al mondo del lavoro è sempre un tasto dolente per i giovani che, dopo studi professionali specializzati, non vedono riconosciute competenze e professionalità in modo gratificante. In Italia, ancor di più rispetto al resto d’Europa, occorre una profonda riforma dell’intero sistema occupazione e lavoro. Spesso e volentieri sono le realtà di formazione a sopperire a tali mancanze con sistemi integrati di didattica e stage in grado di offrire competenze e attività pratiche utili alla formazione stessa, per creare un valore tecnico- professionale mirato e di sicuro utile alla produzione. In quest’ottica, ormai da diversi anni, va collocata l’attività di una delle migliori offerte formative a vocazione turistica disponibili nel nostro Paese, il prestigioso Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group.

27/04/2016

Corsi e Master UET Italia - sono aperte le iscrizioni

Corsi dedicati a professionisti del settore Turistico-Alberghiero.
• FOM – Front Office Manager
• TAM – Travel Agent Manager
• F&B – Food & Beverage Manager
• TPST – Tecnico Polivalente Superiore per il Turismo

18/04/2016

Alta Formazione per Cuoco _CAST Alimenti La scuola dei mestieri del gusto

Dal 5/9/16 al 23/12/16
Un corso studiato per chi vuole imparare il mestiere partendo dalle basi sotto la guida di docenti esperti, scelti tra i i migliori professionisti del panorama italiano.

15/12/2015

Master in Hospitality e Hotel Management

La Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito è lieta di presentare la XVII edizione dell'ormai affermato Master in Hospitality e Hotel Management.
Il fattore critico del settore alberghiero/ristorativo è rappresentato dalle risorse umane. Infatti, nonostante molti paventino una crisi occupazionale nel settore, la realta’ dimostra che la crisi esiste solo nel caso di figure non qualificate. Il mercato è invece alla continua ricerca di personale all’altezza della nuova era dell’ospitalità per poter competere con la concorrenza sempre più forte che ormai lo caratterizza.