Master TQM Tourism Quality Management

https://www.masterturismo.it/wp-content/uploads/2017/07/Roma-Master-TQM-Tourism-Quality-Management-820x544.jpg

 

Il Master TQM Tourism Quality Management, organizzato dalla UNINFORM Group è uno dei più importanti percorsi formativi, in Italia, riguardanti il management de settore turistico. In particolare per quel che concerne la direzione alberghiera ed il coordinamento dei tour operator. 

Non a caso si tratta di un master riconosciuto a livello europeo, che consente a chi vi partecipa di trovare lavoro non solo negli hotel e nelle strutture ricettive, ma anche nei villaggi turistici o sulle navi da crociera. Oppure nelle aziende legate al wellness e al turismo termale. 

Altro sbocco occupazionale fornito dal master, è quello nei Tour Operator e presso le Agenzie di Viaggi. 

Accanto alla possibilità di conseguire una carriera di rilievo all’interno delle più prestigiose aziende turistiche, il master organizzato da UNINFORM Group fornisce anche le abilitazioni professionali necessarie per le qualifiche di Direttore d’Albergo, Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi e Accompagnatore Turistico.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

 

Inizio e frequenzaRoma, 19 ottobre 2022. Il master ha una durata complessiva di 1.200 ore e ha una frequenza full time. Il percorso è articolato in una fase d’aula di 300 ore complessive a terra e in mare – in una crociera di 7 giorni nel Mediterraneo – più due stage di tre mesi ognuno (450 + 450 ore).
ObiettiviIl master mira a immettere nel settore turistico professionisti destinati a rivestire ruoli direttivi, manageriali e gestionali di elevato profilo. I partecipanti saranno in grado di promuovere, all’interno delle aziende, il miglioramento degli standard qualitativi del comparto di riferimento.
DestinatariIl master è pensato per i diplomati che dispongono di caratteristiche tecniche specifiche, per gli addetti al settore che vogliono affrontare un percorso qualificante e per i laureati che cogliono aggiungere alle competenze acquisite con il titolo accademico anche gli strumenti operativi più innovativi attualmente a disposizione. 
DocentiIl master è affidato a docenti attentamente selezionati dalla Uninform Group negli ambiti delle Università, delle Scuole di Specializzazione e degli Istituti di Ricerca. Si tratta di professionisti esperti nel segmento alberghiero internazionale.
Attestati rilasciati
  • Attestato di Esperto in amministrazione e gestione finanziaria dell’impresa alberghiera
  • Attestato di Front office manager & advanced user Micros Fidelio Opera
  • Attestato di Food & beverage manager
  • Attestato di Revenue & price manager
  • Attestato di Sales & marketing specialist per il turismo
  • Attestato di Event manager
  • Attestato di Wellness & spa manager
  • Attestato di Agente per il turismo sostenibile e responsabile
  • Attestato di Decision-maker per l’innovazione alberghiera e per il management crocieristico
  • Attestato di Auditor Interno SGQ nel settore qualità, sicurezza, Ecolabel e HACCP
Metodo formativoLa didattica comprende lezioni frontali accompagnate da elaborazioni di progetti e sessioni in team working. Inoltre, è previsto un laboratorio interattivo di 40 ore per lo sviluppo delle abilità di sintesi e analisi. La ‘cruise experience’ di una settimana su una delle ammiraglie Costa Crociere e il ricorso ad esercitazioni e incontri con manager del settore completano la didattica.

 

INFO E ISCRIZIONI


LavoroTurismo tra 2 mesi