Master Front Office Agent

 

Il Master Front Office Agent, organizzato dalla Elis, è il percorso formativo ideale per chi desidera indirizzare la propria carriera lavorativa ai settori del Booking & Front Office. 

Più nel dettaglio, il master offre la possibilità di occupazione anche nelle aree del back-office, del booking department, del night auditing, e della guest relation. Tutti i ruoli, in sostanza, che consentono di curare i servizi di alloggio all’interno degli hotel e delle strutture ricettive, con un’attenzione particolare al rispetto degli standard di servizio. 

La proposta della Elis mira a introdurre i corsisti nel Front Office delle strutture più prestigiose in ambito sia nazionale che internazionale. 

A chiusura del master si svolgerà il Career Day, una giornata in cui i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare le aziende che dispongono di posizioni aperte di Front Office Agent.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

 

Inizio e frequenzaRoma, 24 ottobre 2022. Il master ha una durata di 640 ore ed una frequenza full time. Il percorso è a numero chiuso e prevede la frequenza obbligatoria.
ObiettiviIl Master Front Office Agent punta a introdurre nel mercato lavorativo professionisti qualificati nell’ambito del Booking & Front Office. L’aspettativa è quella di formare figure professionali in grado di inserirsi in tempi brevi nell’organico delle strutture alberghiere di prestigio sul fronte nazionale e internazionale.
DestinatariIl master si rivolge a partecipanti che abbiano conseguito il Diploma di Istruzione Secondaria Superiore e non abbiano superato i 29 anni. 
DocentiIl personale docente a cui sono state affidate le lezioni è rappresentato da stimati professionisti del settore e figure di lunga esperienza nel segmento Front Office.
Attestati rilasciati
  • BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) – attestato di primo soccorso.
  • Attestato di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Metodo formativo

La metodologia didattica si articola in 12 settimane, che comprendono un 30% di lezioni dedicato alla formazione teorica in aula e un 70% dedicato alla formazione pratica.

Di questa, sue settimane sono riservate ad una work experience da svolgere presso note realtà alberghiere. 

Altre due settimane, invece, verranno dedicate alla realizzazione di un Project work da sottoporre all’attenzione delle strutture aderenti al progetto.

 

INFO E ISCRIZIONI


LavoroTurismo tra 2 mesi