Corso Diventare Hotel Manager

https://www.corsiturismo.it/wp-content/uploads/management-alberghiero.jpg

 

Il Corso Diventare Hotel Manager è promosso dalla Scuola Italiana per il Turismo e da Lavoroinalbergo.it di Duilio Galbiati. Il percorso è destinato a formare i manager alberghieri di domani.

Il desiderio è quello di introdurre nel mondo occupazionale figure professionali in grado di trovare velocemente lavoro e, successivamente, accrescere la propria carriera fino a raggiungere il livello più elevato nella gerarchia gestionale.

Il corso parte dalla considerazione che ad un Hotel Manager al passo con i tempi si richiede la capacità di guidare l’azienda per cui lavora verso il pieno raggiungimento degli obiettivi prefissati. Ciò significa disporre di competenze e conoscenze tali da rendere la struttura competitiva in un settore in continua evoluzione e caratterizzato da elevata concorrenzialità. E conseguire con successo i livelli di performance prefissati e la massimizzazione delle entrate.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

 

Inizio e frequenzaFirenze, 23 gennaio 2023. Il corso si articola in 200 ore con frequenza full time. Il percorso è a numero chiuso e prevede la frequenza obbligatoria.
Obiettivi

Il corso punta a fornire ai partecipanti gli strumenti necessari ad operare nell’ambito del Management alberghiero. A tale scopo, vengono approfondite le conoscenze di tutte le aree che attengono alla gestione di una struttura ricettiva. Dal Booking all0ambito commerciale e del marketing.

Moduli specifici consentono di maturare competenze relative alla definizione e controllo del budget e all’utilizzo dei principali software alberghieri, come OPERA ed Oracle Hospitality.

DestinatariIl corso è pensato, in prima battuta, per i giovani diplomati oppure per i neolaureati e gli studenti universitari. Possono accedervi anche i candidati che abbiano maturato esperienza lavorativa nel settore ricettivo.
DocentiIl team di formatori è composto da professionisti del segmento alberghiero che vantano, al contempo, un’accertata esperienza sul fronte delle docenze. 
Attestati rilasciati
  • Attestato della Scuola Italiana per il Turismo.
  • Attestato della Scuola Italiana per il Turismo relativo ai singoli moduli svolti
  • Certificazione aziendale valida come attestazione di referenza.
  • Attestato di formazione per l’utilizzo del software gestionale alberghiero Opera della Oracle Hospitality
Metodo formativoLa metodologia didattica del Corso Diventare Hotel Manager prevede la compresenza di una parte teorica ed una operativa. Alle lezioni frontali, infatti, si alternano le esercitazioni pratiche eseguite sui software. 
A completare il percorso si aggiunge uno stage della durata minima di 3 mesi.

 

INFO E ISCRIZIONI


LavoroTurismo tra 5 mesi