Il Corso online Gestione Social Network promosso dalla scuola Uet di Roma è pensato per tutti gli operatori commerciali e le figure professionali del comparto turistico che vogliano maturare competenze specifiche nell’utilizzo dei social media come mezzi di comunicazione e marketing.
Gli iscritti potranno partire dalle basi per apprendere il funzionamento di tali strumenti e le strategie per utilizzarli in maniera efficace. Impostando correttamente un piano integrato che tenga conto delle specificità dei singoli canali.
Il programma prevede una panoramica generale sulle modalità di comunicazione tramite social network e lo studio, nel dettaglio, di Facebook, Instagram e Whatsapp Business. I partecipanti ne apprenderanno la gestione ottimizzata quali piattaforme strategiche per un posizionamento ottimale della propria attività e un incremento del numero delle vendite.
PROGRAMMA DEL CORSO
Inizio e frequenza | 18 – 19 – 20 – 25 – 26 – 27 Ottobre 2022, dalle 14:30 alle 17:30 |
Obiettivi | L’obiettivo del corso è di fornire agli operatori commerciali e del settore turistico gli strumenti per utilizzare correttamente i social network al fine di promuovere un’efficace strategia comunicativa. Mirata ad un corretto posizionamento online e ad incrementare le vendite. |
Destinatari | Il Corso è destinato a tutti gli operatori commerciali e di attività turistiche. |
Docenti | Il Corso sarà affidato ai docenti Adriana Presicce, Paola Furlan e Riccardo Pirazzoli. |
Attestati rilasciati | Attestato di partecipazione |
Metodo formativo | Il Corso si articola in 6 incontri live su piattaforma online, della durata di 3 ore a lezione. È prevista la condivisione del materiale didattico. |