Corso Food & Beverage Manager

https://www.corsiturismo.it/wp-content/uploads/sit-fb-5-giorni-820x590.jpg

Il Corso di Food & Beverage Manager organizzato dalla Scuola Italiana Turismo è un percorso studiato per offrire ai partecipanti gli strumenti giusti per diventare un ottimo manager di questo comparto. Nelle cinque giornate di lezione, che si svolgeranno online, il percorso formativo approfondisce tutte le competenze che il mercato richiede a chi desidera gestire con efficacia un ristorante o il settore F&B di una struttura. 

Tra gli argomenti oggetto di studio ci sono tematiche come l’analisi dei costi e le strategie per trasformare il proprio menu in uno strumento di vendita che consenta anche l’ottimizzazione dei margini. Uno spazio particolare, inoltre, sarà riservato all’analisi delle Best Practices che vengono utilizzate dai brand più noti. Un’attenzione specifica, inoltre, sarà riservata alle strategie di marketing e di promozione, anche attraverso i social media, appositamente dedicate all’ambito F&B. Altro aspetto che verrà affrontato è quello legato alla gestione del team professionale ed alla gestione dei clienti.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

 

Inizio e frequenzaOnline, 31 gennaio 2022. La frequenza è full time, per un totale di 30 ore di lezione. 
ObiettiviIl Corso punta a fornire a chi opera nel settore tutte le competenze necessarie a crescere professionalmente e a diventare un manager qualificato in grado di operare con successo nel segmento ristorativo.  
DestinatariIl Corso è pensato, in particolare, per chi già lavora nella ristorazione. Sia agli imprenditori, quindi, sia al personale operativo.    
DocentiLe lezioni saranno tenute dal Food & Beverage manager di un brand internazionale e da u trainer della Scuola Italiana Turismo – Alta Formazione. 
Attestati rilasciati
  • Attestato di partecipazione della Scuola Italiana Turismo
  • Attestato di partecipazione di Lavoroinalbergo.it – Duilio Galabiati
Metodo formativoIl metodo formativo è orientato al massimo coinvolgimento diretto dei frequentanti. La formazione è laboratoriale, con casi di studio, esercitazioni, lavori di gruppo.

 

INFO E ISCRIZIONI


LavoroTurismo tra 1 mese