Corso Revenue Management

https://www.corsiturismo.it/wp-content/uploads/academy2.jpg

Il Corso di Revenue Management organizzato dalla Revenue Academy del Franco Grasso Revenue Team è ormai uno dei punti di riferimento per chi desidera apprendere gli strumenti operativi di questa disciplina. Apprendere l’arte del Revenue significa sapere quale strategia utilizzare per incrementare le performance ed aumentare i profitti delle aziende che operano nel segmento dell’Hospitaity e non solo.

Il corso offre ai partecipanti una full immersion di tre giorni, a diretto contatto i manager e i trainer della Franco Grasso Revenue Team. 

La tre giorni di studio in aula prevede un fitto programma, che unisce alle lezioni teoriche le esercitazioni pratiche. Gli argomenti spaziano dall’analisi della situazione turistica attuale alla verifica delle esigenze del mercato, dallo studio dei concetti di ‘forchetta tariffaria’, ‘analisi dei costi’ e ‘raccolta dei dati’ all’approfondimento della dinamicità tariffaria, fino alla scelta delle Ota e all’ottimizzazione della presenza sui canali di vendita.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

 

Inizio e frequenzaMilano, 25 gennaio 2022. La frequenza è full time, per un totale di 24 ore di lezione. 
ObiettiviIl Corso mira a formare professionisti e operatori in grado di applicare fin da subito ed in piena autonomia correttamente tutti gli strumenti di Revenue Management. 
DestinatariIl Corso si rivolge sia agli operatori e agli imprenditori che già operano nel settore turistico, sia agli studenti e ai neolaureati che vogliono imparare ad applicare le tecniche del Revenue. 
DocentiProfessionisti, esperti e docenti appartenenti al Franco Grasso Revenue Team, figura di riferimento in Italia e all’estero per questa disciplina. 
Attestati rilasciatiAttestato di partecipazione al Corso
Metodo formativoIl metodo formativo è impostato sull’alternanza tra teoria e pratica. Le lezioni sono impostate in modo da affrontare esempi di casi concreti. Alle nozioni didattiche, inoltre, si aggiunge una parte dedicata alle esercitazioni pratiche.

 

INFO E ISCRIZIONI


LavoroTurismo tra 1 mese