Master Management dello sviluppo turistico territoriale

https://www.masterturismo.it/wp-content/uploads/2021/05/Executive-Master-in-Management-dello-Sviluppo-Turistico-Territoriale-1-820x447.png

Il Master in Management dello sviluppo turistico territoriale punta a raccogliere le nuove sfide che il settore si accinge ad affrontare. Chi desidera lavorare ai livelli dirigenziali deve ampliare ed aggiornare le proprie competenze, tenendo conto delle ultime tendenze, quali il turismo di prossimità, la sostenibilità e l’integrazione con il territorio. Organizzato dal Touring Club Italiano in collaborazione con la Fondazione Campus, il Master è il percorso ideale per chi desidera operare ai massimi livelli nell’ambito della progettazione di prodotti turistici e della promozione del territorio

Per consentire ai partecipanti di maturare competenze a 360 gradi sulle materie affrontate, è stato scelto un metodo formativo che accosta al mondo universitario quello delle associazioni, alternando l’insegnamento tramite docenza a quello promosso dalle testimonianze.

Anche per quel che riguarda la frequenza, si è puntato su una formula mista: le lezioni si svolgeranno online, tranne che per il fine settimana di apertura e di chiusura del Master, quando si terranno in una delle sedi milanesi del Touring Club. Il project work, invece, si terrà presso una delle località Bandiera Arancione.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

 

Inizio e frequenzaMilano, 19 novembre 2021. La frequenza è part-time, nei fine settimana, per un totale di 140 ore di lezione.
ObiettiviIl Master mira a formare manager e dirigenti in grado di sviluppare correttamente tutti i diversi aspetti che concorrono alla valorizzazione e alla promozione di una meta turistica e del territorio circostante.
DestinatariAl master possono accedere i laureati; gli imprenditori e ai manager che già operano in istituzioni pubbliche, enti e associazioni di promozione turistica, organizzazioni, agenzie di viaggio e tour operator; i professionisti, funzionari e consulenti di enti operanti in ambito turistico.
DocentiProfessionisti, esperti e docenti universitari di riconosciuta autorevolezza nel segmento del Destination Management.
StageStage garantito di sei mesi nell’ambito delle realtà più importanti tra i tour operator e le agenzie di viaggio.
Attestati rilasciatiDiploma di Master in management dello sviluppo turistico territoriale.
Metodo formativoIl metodo formativo è impostato sull’alternanza di una parte teorica e di una pratica. Le lezioni frontali si uniscono alle esperienze sul campo. L’impianto è quello della didattica attiva, che fa dell’esperienza diretta il proprio punto di forza. Verranno presentati e discussi Case History e sono previsti laboratori operativi. È previsto anche uno specifico project work.

 

INFO E ISCRIZIONI


LavoroTurismo 1 settimana fa