Master in Management dell’Impresa Turistica

https://www.masterturismo.it/wp-content/uploads/2017/05/Master-in-Management-dell%E2%80%99Impresa-Turistica-1.jpg

Il Master in Management dell’Impresa Turistica è finalizzato a fornire ai partecipanti le competenze necessarie a pianificare e organizzare tutte le attività mirate allo sviluppo turistico integrato. Sia all’interno delle imprese turistiche che delle istituzioni. 

La UET-Scuola Universitaria Europea per il Turismo di Palermo ha predisposto un percorso di alta specializzazione per poter lavorare nei più rilevanti tour operator e negli enti nazionali ed internazionali del segmento turistico. Nei settori booking & planning, sales & marketing, meetings & events, ma anche in amministrazione. 

Chi termina il percorso formativo è, infatti, in grado di coordinare tutti gli aspetti legati allo sviluppo, alla pianificazione e al marketing in modo da affrontare in maniera innovativa lo sviluppo turistico.
Il Master, inoltre, fornisce la preparazione per poter sostenere gli esami di abilitazione alla professione di guida turistica e direttore tecnico di agenzia di viaggi e turistica.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

 

Inizio e frequenzaPalermo, 11 novembre 2021. Frequenza full time per 3 giorni a settimana (dalle 9:00 alle 18:00), per un totale di 370 ore di lezione. 
ObiettiviIl partecipante dovrà essere capace di pianificare e gestire con successo, in chiave innovativa, tutti gli aspetti relativi allo sviluppo turistico di una destinazione.
DestinatariIl master è indirizzato ai laureati in qualsiasi indirizzo oppure ai diplomati che abbiano almeno 3 anni di esperienza nel settore. 
DocentiDocenti universitari ed esperti autorevoli nel segmento del Management dell’Impresa Turistica.
StageStage garantito di sei mesi nell’ambito delle realtà più importanti tra i tour operator e le agenzie di viaggio.
Attestati rilasciati
  • Certificazione del Master UET
  • Certificazioni linguistiche SLEST
Metodo formativoIl Master Online prevede lezioni sia di tipo torico che pratico. Il programma è suddiviso in due moduli formativi e al termine del percorso è previsto il superamento di una prova finale – il Project Work – orientato alla realizzazione di un progetto realizzabile.

 

INFO E ISCRIZIONI


LavoroTurismo tra 1 settimana