Corso Front Office Manager

 

Il Corso Front Office Manager è aderente alle esigenze di chiunque voglia inserirsi nel reparto ricevimento delle strutture ricettive. 
La 16^ edizione, promossa dalla Scuola Italiana Turismo di Firenze, presenta un’interessantissima novità: una parte della didattica sarà incentrata sulla figura del Butler (Maggiordomo). Le competenze di questo profilo professionale sono essenziali per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più esigente, tenendo conto dei mutamenti del settore turistico.

I migliori Brand danno sempre più importanza all’eccellenza e alla personalizzazione del servizio. In questo senso, si stanno affermando sempre di più professionisti come il Guest Relation, il Guest Assistant e appunto il moderno Butler.
Oltre a questo focus, il corso trasmetterà al partecipante tutti i fondamenti del Front Office Management, insieme a conoscenze di Revenue Management, Web Marketing e Social Media Marketing.

Il partecipante, a conclusione del percorso formativo, sarà pronto ad affrontare tutte le sfide del mercato moderno.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

 

Inizio e frequenzaFirenze, 11 ottobre 2021. Frequenza full time per un totale di 200 ore.
Obiettivi
  • Gestire tutte le procedure del reparto Booking & Front Office alberghiero, gestendo con professionalità l’ufficio prenotazioni e tutte le procedure di check in (arrivo) live in (gestione del cliente in casa) e check out (partenza dell’ospite)
  • Avere dimestichezza con i software più utilizzati dalle aziende alberghiere. Tra i Software messi a disposizione degli allievi vi sarà Opera della Oracle Hospitality leader mondiale del settore
  • Scoprire l’affascinate professione del Butler moderno in strutture di lusso
  • Avere dimestichezza con gli Standard “Leading Hotel of the Worlds” e con il Luxury English
  • Assimilare le competenze basilari di Housekeeping Management
  • Acquisire competenze base di Sales, Pricing, Revenue Management & Social Media
DestinatariNeodiplomati, neolaureati, studenti universitari ed addetti del settore alberghiero con brevi esperienze operative.
DocentiManager di alto spessore, consulenti nazionali e internazionali, esperti della materia.
Attestati rilasciati
  • Attestato della Scuola Italiana per il Turismo riconosciuto in ambito aziendale
  • Certificazione aziendale rilasciato al termine del periodo di stage
  • Attestato di formazione internazionale per l’utilizzo del software Hotel Opera Oracle Hospitality
Metodo formativoIl metodo del corso si basa su un’intensa formazione pratica, costruita su una solida base teorica.
StageSono garantiti 3 o 6 mesi di stage presso strutture ricettive di alto profilo, da 4 o 5 stelle, sia alberghiere che extra alberghiere.
Requisiti di ammissioneDiploma, buona conoscenza della lingua inglese, discreta cultura generale e attitudine al ruolo.

INFO E ISCRIZIONI

 


LavoroTurismo 3 mesi fa