Corso di formazione per Hotel Congress Manager

 

Il corso Hotel Congress Manager – MICE (Meeting, Incentive, Congress, Event) descrive dettagliatamente tutti i ruoli della filiera congressuale. Inoltre, fornisce al partecipante tutte le competenze funzionali alla vendita, alla pianificazione e alla gestione di un Congresso, di una Convention o un Incentive Group.

Dopo aver effettuato il corso il partecipante sarà in grado di operare sia nel reparto congressuale alberghiero, sia presso agenzie di organizzazione eventi.

La formazione, promossa da ACT – Accademia Creativa Turismo, punta forte sul concetto di MICE: conoscere nel dettaglio il lessico del settore congressuale, identificare i differenti target, definire un piano di marketing, coordinare tutti i reparti dell’evento e allenarsi a risolvere ogni imprevisto.

Questi sono i tasselli fondamentali per costruire un evento di enorme successo. 
Inevitabile padroneggiare gli appositi strumenti tecnologici: nel corso verrà illustrato il software gestionale OPERA.

Il Corso Hotel Congress Manager - MICE avrà due versioni: una a Milano e una a Roma, entrambe con 20 posti disponibili.

 

SCOPRI IL PROGRAMMA DEL CORSO

 

Inizio e frequenzaI corsi inizieranno il 5 luglio 2021. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.
DestinatariGiovani determinati e interessati a inserirsi nell’area MICE del settore alberghiero, oppure all’interno di PCO, agenzie di organizzazioni eventi.
DocentiImprenditori e professionisti del settore turistico, specializzati nell’event management.
Attestati rilasciatiAttestato di frequenza.
Metodo formativoAlla base del corso c’è la trasmissione di tutti i concetti teorici legati al MICE, ma la didattica ha un marcato approccio pratico, a mo’ di laboratorio.
Requisiti di ammissioneDiploma/laurea e una buona conoscenza della lingua inglese.
Costi e agevolazioniPrezzo: 660 € con possibili riduzioni. La quota è rateizzabile senza interessi in modo personalizzato.

 

INFO E ISCRIZIONI


LavoroTurismo tra 1 mese