Corso di Alta Formazione per Pizzaiolo

Corso di Alta Formazione per Pizzaiolo

Materia prima e lievitazione: il segreto della pizza

 

Prodotto italiano per eccellenza, la pizza nasce dall’unione di ingredienti di straordinaria semplicità che vengono apprezzati e riconosciuti in ogni parte del mondo. 
La maestria del pizzaiolo è data da conoscenza, attenzione e sapere.
CAST Alimenti è stata tra le prime scuole in Italia, ad aver dedicato a questo nobile mestiere del gusto un percorso intensivo di ben 80 ore, completo sotto tutti gli aspetti: dalla conoscenza delle materie prime e degli impasti, alla produzione e cottura della pizza, fino a tutte le conoscenze organizzative e gestionali indispensabili per poter lavorare in pizzeria o aprire un proprio locale.

Questa Alta Formazione parte dalle basi e accompagna lo studente in tutte le possibili varianti e lavorazioni degli impasti classici e speciali, fino alla scoperta e all'uso di farine alternative e farciture gourmet, per risultati sempre nuovi e per differenziare il prodotto dalla concorrenza.
Un corso dove ogni partecipante avrà modo di impastare, stendere e cuocere decine e decine di pizze per migliorare la propria manualità e padroneggiare tempi di lavorazione, cottura e servizio come fattori determinanti per una pizzeria di successo.


LEGGI IL PROGRAMMA DEL CORSO


 

Obiettivi

  • Preparare gli impasti di base per la pizza
  • Stendere, cuocere e farcire gli impasti per la pizza
  • Gestire in modo autonomo gli impasti diretti e indiretti anche con l'utilizzo di farine alternative


La durata

2 settimane in aula


Destinatari

Tutti coloro che vogliono imparare o perfezionare il mestiere del pizzaiolo, acquisire abilità manuale nell’ambito della pizzeria e comprendere come lavorare e gestire il prodotto pizza. Esperienze pregresse nel settore della pizzeria non necessarie.
Numero di partecipanti per edizione: massimo 16.


Attestati rilasciati

Attestato di frequenza


I docenti

I docenti del corso di Alta Formazione sono tutti professionisti di grande esperienza, già consulenti tecnici nell'arte della pizzeria e degli impasti lievitati in diverse realtà ristorative.
 


Articolazione e orari 

Il corso è proposto in 2 settimane a tempo pieno, dal lunedì al venerdì (8.30-17.30), per un totale di circa 80 ore.


Il costo  

La quota d'iscrizione comprende: 

• Partecipazione a tutte le attività pratiche in presenza, lezioni teoriche, dimostrazioni, esercitazioni didattiche; le dispense e i ricettari 
• Prima colazione, pranzo e coffee break durante il periodo di corso 
• Due giacche professionali e un grembiule a marchio CAST Alimenti 
• Attestato di frequenza 
• Accesso riservato alla sezione del sito dedicata alle offerte di lavoro

La quota d'iscrizione non comprende: 
• L’alloggio e il vitto serale durante il periodo di corso.


Modalità di iscrizione 

Le iscrizioni sono a numero chiuso. Sono previste classi con un massimo di 16 partecipanti. Per iscriversi è necessario registrarsi al sito internet, compilare la scheda di iscrizione online e versare un acconto (con carta di credito o bonifico). Si procederà all’attivazione del percorso al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Per ulteriori informazioni contattare CAST Alimenti al numero 030.2350076, oppure inviando una e-mail a info@castalimenti.it.


 

PER INFO ED ISCRIZIONI clicca qui


LavoroTurismo 20 ore fa