Libro consigliato: FARE BUSINESS CON L’HOME SHARING

Con i consigli di una Superhost Airbnb

FARE BUSINESS CON L’HOME SHARING

 Con i consigli di una Superhost Airbnb 

Antonella Brugnola

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/41ztuYqpZ6L._SX335_BO1,204,203,200_.jpg

Tutti i segreti dell'home sharing, raccontati tramite l'esperienza reale e diretta di una Superhost Airbnb: un libro rivolto sia a chi sta per cominciare il suo percorso in questa attività sia a chi lo ha già avviato e vuole migliorare la sua proposta turistica. Dedicato in particolare a chi vuole guadagnare con Airbnb, il manuale tratta tutte le fasi dell’home sharing, dall’avviamento alla gestione delle prenotazioni, con l'obiettivo di soddisfare i propri ospiti e ottenere un ritorno in recensioni e prenotazioni. Numerosi esempi pratici e materiale online addizionale guideranno i lettori sulla strada per diventare professionisti dell'ospitalità in casa.
E' inoltre disponibile un booklet aggiuntivo che dà chiare e semplici indicazioni sull’evoluzione di questo comparto turistico nell’epoca del post Covid19, utile per aggiornare la propria conoscenza del fenomeno degli affitti brevi e apprendere i cambiamenti che sono avvenuti negli anni 2019 e 2020 in questo mercato, fino al lockdown, per prevedere come esso si trasformerà.

Alcuni contenuti che potrai trovare in Digital marketing extra alberghiero:

  • Airbnb e il mondo del turismo
  • Preparare lo spazio per l’affitto: ammobiliare, curare la manutenzione, accogliere
  • Definire i prezzi e gestire le prenotazioni
  • Come fare ad aumentare le prenotazioni

AUTORE

Antonella Brugnola - Dopo una carriera nel marketing di grandi aziende multinazionali, decide di dedicare più tempo ed energie a una nuova passione, nata per caso: l’home sharing di un appartamento di proprietà. Entra nella community milanese degli host Airbnb e partecipa a eventi a tema, diventando sempre più esperta. Nel 2017 diventa socia fondatrice dell’associazione OspitaMI e si occupa dei corsi di formazione e della comunicazione. Ora lavora nel settore delle tecnologie digitali applicate al marketing e coltiva la passione per la sharing economy, l’innovazione nel turismo e le piattaforme collaborative.


Ti interessa questo libro?
LO TROVI QUI


 

Alcune recensioni per questo libro

 

5 su 5 stelle - Per distinguersi

Fitness and wellness manager
Tutti i segreti di una superhost a disposizione di tutti attraverso un manuale chiaro, pragmatico ed intelligente. Raccomandatissimo a chiunque si stia avvicinando al mondo dell’home sharing ma anche a chi abbia già un po’ di esperienza e sia in cerca di consigli utili e sorprendenti! Dal modello di calcolo della redditività a come fotografare al meglio l’appartamento per il vostro annuncio. 

 

5 su 5 stelle - Guida all'home sharing semplice ma molto esaustiva

dada 77
Molto interessante, molto semplice nelle spiegazioni. Consiglio vivamente sia a chi si vuole informare sulle dinamiche dell'home sharing sia a chi vuole iniziare quest'attività. 

 

5 su 5 stelle - Davvero interessante ma soprattutto molto utile

Carmen Caputo
Linguaggio scorrevole. Comprensibile a tutti. Ma soprattutto molto utile, sia per chi è già nel settore, sia per i nuovi del settore alberghiero o extra alberghiero. 


LavoroTurismo 2 settimane fa