Lavorare in Montagna 2020

 

La ripartenza tanto attesa dopo l’emergenza sanitaria da Covid-19 è arrivata, e ora c’è il bisogno di iniziative che confermino i segnali positivi provenienti dal mondo del turismo così duramente colpito; cogliere questi segnali è fondamentale in un settore lavorativo portante del nostro Paese, che può vantare di essere al primo posto per quota di esercizi ricettivi in Europa (Fonte: Istat 2020).

LavoroTurismo, portale di riferimento in Italia nel cerco e off­ro lavoro per i settori Ospitalità, Turismo e Ristorazione, torna con un Job Day mirato proprio a questo obiettivo: proporre un segnale di fiducia con un’iniziativa che coinvolga lavoratori e imprese del settore turistico.
I “Job Day” sono degli appuntamenti nel corso dei quali le aziende presentano le loro opportunità di lavoro e raccolgono i CV, mentre i professionisti possono incontrare i recruiter e sostenere dei colloqui di lavoro. 

Lavorare in Montagna 2020 è proprio questo e lo farà totalmente online, permettendo in un solo giorno di far incontrare aziende di montagna alla ricerca di personale per la stagione invernale e candidati.
Questi ultimi, preselezionati da LavoroTurismo, si proporranno alle offerte lavorative attraverso video-presentazioni alle quali assisteranno tutte le aziende, che potranno poi contattare i profili a cui sono interessate.

100 i posti disponibili per i candidati partecipanti e tante le posizioni ricercate dalle aziende: offerte per tutti i principali settori dell’hotellerie come Cucina, Sala, Ricevimento, Bar, Housekeeping.
In una settimana dall’apertura delle candidature, sono già più di 1000 le adesioni ricevute.
Le aziende, importanti strutture del settore alberghiero e ristorativo della montagna (Veneto, Trentino, Piemonte, Valle d’Aosta, Francia, Svizzera), includono nomi prestigiosi come Cristallo Resort & Spa - Cortina, Club Med, Lungolivigno Hotels, Kolfuschgerhof, Colomion Group, Geturhotels.

Per partecipare è necessario essere iscritti a LavoroTurismo e fare domanda a questo link candidandosi al settore di proprio interesse. Ogni profilo verrà valutato dallo staff e riceverà l’esito della candidatura che, in caso positivo, garantirà la partecipazione all’evento.
Ogni candidato selezionato riceverà in anticipo le domande che gli verranno poste durante la vide-presentazione e potrà così prepararsi al meglio al contatto con le aziende del 30 settembre.

Per ogni informazione utile sulle aziende partecipanti e le offerte lavorative, è possibile consultare il portale di LavoroTurismo dedicato ai Job Day.


LavoroTurismo 20 ore fa