Social Media Marketing - Corso per Food Makers Intraprendenti - Torino

Come creare e coltivare la tua community di foodies

TORINO – Corso pratico per acquisire le basi del Social Media Marketing: Come creare e coltivare la tua community di foodies.

Informazioni sull'evento

DFMLab Academy (Torino) accompagna l’operatore dell’accoglienza e della ristorazione in una proficua avventura di trasformazione digitale, attraverso una serie di lezioni appetitose dedicate al marketing applicato al Food.

Il Modulo dedicato al Social Media Marketing è un percorso pratico indispensabile per affrontare e comprendere come valorizzare le tue storie e come impostare la tua comunicazione, relazionandoti con i Social network.

Nel corso di formazione «Full Immersion Day», apprenderai:

  • Strategie di analisi, monitoring e policy di engagement sui social media e nelle piattaforme di messaging.
  • Strumenti e media per costruire e coltivare con efficacia la community di foodies, per i quali risultare autorevoli e ispirare fiducia, designandoli tuoi brand ambassador.
  • Tecniche di produzione, programmazione e monitoring di contenuti accattivanti e persuasivi per i canali sociali della struttura.

Per ogni punto, analizzeremo un Caso di Studio al fine di rendere concreti e applicabili princìpi e tecniche assimilati durante il corso.

In aula, affronteremo insieme un Audit, per valutare i tuoi attuali contenuti e tecniche di relazione sui social media, ed Esercitazioni per capire come progettare in modo efficace e coerente contenuti (testi, immagini, video) da pubblicare sui principali Social Media.

 



Obiettivi

? Preparare un Audit e un'Analisi utile a comprendere tecniche, canali e strategie sin ora utilizzate per fare Social Networking.

? Tracciare linee guida per programmare, produrre e gestire buoni contenuti sulle principali piattaforme sociali e di messaging.

? Stabilire strategie e tecniche di posting (quando, dove, cosa) e di interazione per ottimizzare i risultati sui social.

Destinatari

? Operatori della Ristorazione (somministrazione, cioccolatieri, pizzaioli, gelatieri, pasticcieri, chef e maitre, …)

? Operatori e Manager del mondo turistico

? Food Marketer junior

? Studenti di Marketing Digitale specializzandi in Food & Beverage

? Digital Marketer che operano nel settore del Cibo

Docente

La giornata sarà interamente condotta da Claudio Gagliardini, consulente, formatore, autore e speaker in comunicazione e marketing, social media e digital PR.

Co-fondatore della digital agency seidigitale.com, di Cremona.

Progetta e cura strategie di comunicazione & marketing online, con particolare riferimento ai settori della cultura, del travel e del food.

Blogger, appassionato fotografo, Instagramer. Non è un nativo digitale, ma un grande sostenitore della Digital Transformation e della necessità di (in)formare le aziende, i professionisti e la società civile sul grande cambiamento in atto.

 

 

Condizioni

La sede, Mercato Centrale Torino, è una location accessibile, accessoriata e dotata di ogni comfort. Vicina al centro storico torinese, ha un ampio parcheggio sotterraneo ed è facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici. Offre inoltre percorsi del gusto di qualità e di eccellenza che avvolgeranno i corsisti in una giornata memorabile.

Digital Food Marketing Lab ti offrirà un gustoso e corroborante Coffee Break, utile per fare rete e conoscerci meglio.

Durante la giornata, sono previste sorprese e ospiti che porteranno la loro testimonianza e know-how. Presto disponibili nominativi e argomenti.

Il corso ha un costo di 300,00 € + iva

Su richiesta ti verrà rilasciata la fattura.

Il corso si terrà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, pari a 20 iscritti (in caso di annullamento del corso, tutti i biglietti verranno rimborsati).

La quota minima è quasi raggiunta! Ti consigliamo di affrettare la tua scelta, aderendo al percorso formativo.

 

Scopri l'evento e ISCRIVITI


LavoroTurismo 6 mesi fa