Lavorare nel reparto housekeeping in Club Med

 

Lavorando in Club Med, le occasioni per crescere personalmente e professionalmente in un ambiente multiculturale di certo non mancano: è questo il punto di forza dell’azienda che vanta oltre 70 Resort in tutto il mondo e che conta sul proprio staff per regalare un’esperienza unica ai propri clienti.

Tra tutti i reparti, quello dell’housekeeping ha forse uno dei ruoli più delicati e determinanti nella soddisfazione del cliente. Richiede specialisti del settore hotelier che hanno come priorità il senso del dettaglio, la cura degli ospiti e l’attenzione verso ogni aspetto del resort.


I COMPITI DEL PERSONALE HOUSEKEEPING: LA GOVERNANTE GENERALE

La governante generale ha il compito di gestire una squadra dalle 20 alle 50 persone con personale addetto al cambio biancheria, agli spazi comuni e alle camere; controlla lo stock per organizzare gli ordini necessari, anticipa i bisogni degli ospiti in tutte le loro necessità, supervisiona le attività dei diversi settori controllando che tutto funzioni correttamente e coordinando i piani di lavoro del personale.

Ma non basta che le camere siano solo sistemate: la cosa fondamentale da rispettare è ovviamente la pulizia, per far sì che il cliente si senta come a casa.


È inoltre importante la collaborazione con gli altri team dello staff: tramite il personale della reception, ad esempio, la governante generale riceve le richieste provenienti dalle camere e provvede a soddisfarle.
È di fatto un “ambasciatore” che conosce alla perfezione il resort e lavora con l’insieme dei servizi che lo compongono.


LA FORMAZIONE DEL PERSONALE HOUSEKEEPING

Uno degli aspetti che più vengono curati all’interno di Club Med è la formazione del personale.
Al momento dell’arrivo in un dipartimento, i dipendenti ricevono un training specifico all’interno dei “campus” all’inizio di ogni stagione.
L’affiancamento e l’attenzione che ricevono mirano a creare una solida professionalità utile in ogni momento della propria carriera attuale e futura.

La formazione del personale housekeeping copre tutti gli aspetti utili alla gestione del resort, dal come pulire al meglio al come rapportarsi al cliente e presentarsi in maniera adeguata: anche questo fa parte del servizio impeccabile e professionale garantito dallo staff Club Med.

Quello dell’azienda è inoltre un ambiente internazionale e multiculturale: lo staff è composto da persone di tante nazionalità diverse accomunate in ambito lavorativo dall’uso dell’inglese. È un’occasione per conoscere il mondo e viaggiare attraverso i racconti e le esperienze degli altri formando contatti, amicizie e rapporti interpersonali.

Lo spirito di Club Med risiede proprio in questo: il lato umano che coinvolge dipendenti e clienti e li fa sentire come un’unica famiglia.

 

Se il tuo sogno è crescere in un ambiente multiculturale e in un'atmosfera unica, crescere personalmente e professionalmente, affrontare nuove sfide e vivere la felicità di esprimerti, cosa aspetti a fare le valigie?

Entra nel mondo Club Med e avveralo!


LavoroTurismo 1 anno fa