CORSO CUOCO CON QUALIFICA PROFESSIONALE

CORSO CUOCO CON QUALIFICA PROFESSIONALE

Il 3 giugno il via al corso riconosciuto dalla Regione del Veneto e utilizzabile in ambito europeo. Le iscrizioni sono aperte!

 

Il corso giusto per chi ha sempre desiderato diventare un cuoco professionista, iniziando subito a fare esperienza in selezionati locali. E’ il Corso Cuoco con qualifica rilasciata dalla Regione del Veneto e riconosciuto in ambito europeo (livello EQF3), che inizierà il 3 giugno 2019 all’Università del Gusto di Creazzo (VI). Trecento ore di teoria e pratica, tra lezioni di cucina, laboratori di panetteria, pasticceria, pizzeria, igiene e sicurezza degli alimenti, storia dell’enogastronomia, sommellerie, food cost, inglese, ecc.; più altre 300 ore di stage in ristoranti e aziende della ristorazione, al termine del quale ogni partecipante dovrà sostenere la prova pratica d’esame per il rilascio dell’attestato di qualifica. Ottimi professionisti nella squadra dei docenti, tra i quali gli chef Alessio Bottin veronese, con un grande bagaglio di esperienze acquisite nelle cucine di tutto il mondo, e lo chef vicentino Alberto Basso, del ristorante Trequarti di Grancona (VI), che fa parte della prestigiosa associazione JRE – Jeunes Restaurateurs d’Europe, che riunisce i migliori giovani ristoratori della penisola. A testimoniare ancor più la validità del corso un dato su tutti: l’87% degli allievi ha trovato occupazione nel settore entro 6 mesi dall’ottenimento dell’attestato. Per loro il sogno di diventare cuoco si è trasformato presto in realtà.

PERCHE’ SCEGLIERE IL CORSO PROFESSIONALE DI CUOCO DELL’UNIVERSITA’ DEL GUSTO

  • Perché imparerai le principali tecniche da due chef di successo: Alberto Basso e Alessio Bottin;
  • Perché lavorerai in cucine e laboratori dotati delle migliori tecnologie, che ricreano gli ambienti tecnici dei più moderni e qualificati ristoranti;
  • Perché affronterai una full immersion tecnica incalzante nelle principali preparazioni di cucina e pasticceria;
  • Perché acquisirai anche le competenze culturali, gestionali e manageriali fondamentali per un vero professionista;
  • Perché il corso è a numero chiuso per un massimo di 22 partecipanti;
  • Perché è garantito uno stage placement in primarie aziende della ristorazione

 

Informazioni e iscrizioni al corso professionale di CUOCO con Qualifica

o contattando la Segreteria Didattica allo 0444 964300.


Mercoledì 8 maggio ore 18.30 OPEN DAY CORSO CUOCO

Centro Formazione Esac - Via Piazzon 40, Creazzo

Partecipa gratuitamente al prossimo Open Day del Corso Cuoco, mercoledì 8 maggio alle ore 18.30.

Scoprirai le opportunità di un percorso formativo che ti assicura una formazione di altissimo livello e lo stage placement assicurato.

Inoltre potrai assistere ad una lezione di presentazione, tenuta dagli chef Alberto Basso e Alessio Bottin, visitare la scuola e i laboratori e testare così la qualità della nostra didattica. Iscrizioni online nel sito universitadelgustovicenza.it


LavoroTurismo 11 mesi fa