Tourism Quality Management: Master di Alta formazione professionale a Roma e Milano

 

Tourism Quality Management: Master di Alta formazione professionale a Roma e Milano

Manager del Turismo… Professione con prospettive concrete!

 

Il Master TQM – Tourism Quality Management è il Master di Alta Formazione proposto da Uninform Group che, giunto alla 42^ edizione, si presenta come il più longevo percorso di specializzazione e inserimento lavorativo nel management del settore turistico, con oltre 1.600 candidati diplomati, oltre 200 aziende partner e un placement occupazionale attestato al 93%.

La sua impostazione garantisce agli allievi una formazione completa, volta ad agevolare il loro ingresso nel mondo del lavoro attraverso:

-       2 mesi di formazione teorico-pratica in aula a Roma o Milano;

-       una settimana di didattica su una nave da crociera del Gruppo MSC, per consentire agli allievi di studiare da vicino questo particolare sistema di accoglienza e di interfacciarsi direttamente con i professionisti che ne fanno parte;

-       6 mesi di tirocinio (o doppio tirocinio di 3+3 mesi) in Italia e/o all’estero, in aziende selezionate da Uninform Group tra le oltre 200 partnership siglate negli anni con i migliori marchi del turismo internazionale, tra cui Sheraton, Hilton, Marriott, NH, Accor.

Al termine del percorso formativo, alla figura in uscita viene conferita la qualifica di Manager Consulting nei Sistemi di Gestione Turistica e Alberghiera e vengono rilasciate 10 attestazioni professionali riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all’estero.

 

 

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Master Tourism Quality Management consente di entrare in contatto con le più svariate realtà turistiche, quali catene alberghiere internazionali 4 e 5 stelle, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche e di sviluppare le competenze necessarie per inserirsi nelle seguenti aree:

Front Office – Room Division Management – Revenue Management; Commercial Marketing; Congressuale e Organizzazione Eventi – Destination Management; Food & Beverage; Front -line per il Wellness e il Termale; Crocieristico; Quality, Security & Safety Assurance; Amministrazione e Gestione Finanziaria.

 

 

TESTIMONIANZE EX ALLIEVI:

Giordano Fattori: Laurea in Strategia e Management d’Impresa

STAGE: NH Hotel Group - Revenue Management

OGGI: Junior Revenue Manager - NH Hotel Group

Ho svolto il mio percorso di tirocinio a Roma nel settore del Revenue Management presso la catena alberghiera NH Hotel Group. Ora, dopo circa 10 mesi, ho ottenuto un contratto da Junior Revenue Manager presso l’ufficio di Milano per la stessa catena alberghiera. Consiglio, dunque, vivamente il Master TQM in quanto offre una possibilità di inserimento nel mondo del lavoro turistico e pone le basi per una conoscenza globale del mondo alberghiero”.

Maria Faranna: Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici

STAGE: NH Leonardo da Vinci - Congressuale

OGGI: Vice Direttrice - NH Parma

“Il tirocinio dopo la fase d’aula del Master TQM è un’ottima carta da giocare, una vera e propria opportunità per entrare nel mondo del lavoro poiché permette di entrare a diretto contatto con grandi professionisti del settore”.

Diana Galante: Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale

STAGE: Brussels Marriott Hotel Grand Place - Front Office

OGGI: Front Office Supervisor - Brussels Marriott Hotel Grand Place

“Finita la parte di teoria, ho svolto lo stage presso la Reception del Brussels Marriott Hotel Grand Place in Belgio. Dopo pochi mesi dall’inizio dello stage, ho sostituito il ruolo di Manager On Duty, occupandomi di Guest Relation e Customer Care. Sono poi stata assunta a tempo indeterminato come Front Desk Clerk e, in seguito, sono stata promossa a Front Office Supervisor”.

Luna Gabriele Braccioli: Laurea in Scienze della Comunicazione

STAGE: Marriott Park Hotel - Food & Beverage

OGGI: MICE Operation Coordinator - Boscolo Hotel Exedra Roma

“Ho scelto il Master in Turismo TQM di Uninform Group perché volevo allargare le mie conoscenze e competenze in ambito turistico a livello manageriale. Durante il periodo di stage sono stata affiancata e supportata da un Team di professionisti che sono riusciti a darmi i giusti strumenti per imparare un mestiere tanto affascinante quanto complesso. Al termine del tirocinio sono stata assunta”.

Massimiliano Iacobelli: Laurea in Economia Aziendale

STAGE: Hotel Eden, Dorchester Collection - Economato

OGGI: Accounts Payable Supervisor - The Dorchester and 45 Park Lane, Londra

Ho scelto il Master in Turismo TQM dopo un’attenta valutazione di tutte le scuole presenti sul territorio nazionale nel settore dell’hospitality, basandomi su opinioni, offerta didattica ed ovviamente anche sul mio intuito. E alla fine ho ritenuto l’offerta formativa di Uninform Group la scelta migliore, per la possibilità di una preparazione a 360 gradi e per la sua forte presenza sul campo da oltre vent’anni.

 

Sul sito è possibile vedere le tantissime testimonianze, in versione integrale, rilasciate dagli ex allievi.

 

 

Per informazioni:

Segreteria di Uninform Group
Tel. 06/860.67.67 – Tel. 02/ 871.673.99
www.uninform.commaster@uninform.com

Oppure visita il sito del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management):

Edizione Roma 22 ottobre 2018
Edizione Milano dal 15 ottobre 2018


LavoroTurismo 2 anni fa