6° MASTER Management delle imprese turistiche - 24 ORE Business School

 

Domanda di ammissione e brochure


Durata e struttura

Il percorso ha una durata complessiva di 5 mesi e prevede una frequenza di 30 giornate di lezioni in aula distribuite in sei giornate al mese (giovedì, venerdì e sabato, due volte al mese) con inizio a Roma il 7 maggio 2015 per un totale di:

-       252 ore di lezioni frontali in aula

-       30 ore di formazione e project work online

-       4 mesi di stage per i partecipanti under 30

Tra una sessione d’aula e la successiva, sono previste sessioni di distance learning.

 

Obiettivo

L’obiettivo del Master è fornire ai partecipanti tutte le competenze necessarie per operare al meglio nel settore del turismo, nonché nelle società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici, offrendo gli strumenti per:

> acquisire competenze specifiche sugli strumenti digitali utili in tutti gli ambiti del settore turistico: dal marketing all’e-commerce alla brand reputation

> sviluppare nuovo business attraverso lo sviluppo di una nuova offerta verso mercati emergenti

> approfondire gli aspetti di gestione economica e finanziaria, con un focus sugli aspetti più analitici relativi al cost e al revenue management.

 

Programma

Moduli di studio

  • Gli attori e la legislazione del settore turistico del settore turistico
  • Marketing e comunicazione del prodotto turismo
  • Brand management e reputazione on line
  • E-business e E-commerce - fare business e turismo on line
  • Il revenue management
  • Vendere turismo all'estero - Focus mercati: Cina, India, Europa, USA
  • L’avvio di una start-up nel settore turistico

 

MODULO FACOLTATIVO - Management dell'Hotellerie

I LABORATORI E LE SESSIONI OPERATIVE

  • Laboratorio: Digital Strategy for Web Tourism
  • Project work: La creazione di un piano di E-Commerce per la vendita di un prodotto turistico
  • Laboratorio Manageriale
  • Business English

 

Destinatari

Il Master si rivolge a:

  • giovani laureati in corsi del settore turistico-alberghiero o in discipline socio-economiche, umanistiche e giuridiche che desiderano specializzarsi per intraprendere un percorso di carriera in questo settore;
  • professionisti e consulenti di società specializzate nella realizzazione di progetti turistici;
  • imprenditori, professionisti e manager di strutture ricettive, tour operator, agenzie di viaggi, organizzazioni per la promozione e lo sviluppo di prodotti turistici.

 

Borsa di studio e finanziamenti

24 ORE Formazione ed Eventi mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master di Specializzazione incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali.

Gli interessati possono farne richiesta compilando la domanda di ammissione entro il 03/04/2015.

 

Contatti

Per ulteriori informazioni relative al Master rivolgersi a:

DARIA TODINI - 06.3022.6266 - daria.todini@ilsole24ore.com

Domanda di ammissione e brochure

 



LavoroTurismo 5 anni fa