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SALES EXECUTIVE

Offerte di lavoro settore Sales & Marketing

Offerte di lavoro come Sales Executive

Chi è

Un “Sales executive” è un impiegato di una società che è responsabile della vendita di prodotti o servizi ai clienti. I clienti non si limitano solo alle persone, ma si fa riferimenti anche altri uomini d’affari oppure organizzazioni governative.

I “Sales executive sono il punto chiave di contatto fra le organizzazioni ed i propri clienti: rispondono a domande, offrono consulenza e consigli e presentano i nuovi prodotti della propria società.

Principali mansioni / cosa fa

  •  Organizzare le visite ai clienti
  •   Dimostrare e presentare i prodotti
  •   Introdurre nuovi business
  •   Mantenere aggiornati i registri del CRM
  •   Frequentare le fiere, conferenze e meeting clienti
  •   Analizzare le performance di vendita
  •   Negoziare i contratti
  •   Gestire le contestazioni

Cosa deve saper fare / Requisiti

  • Pazienza
  • Eccellenti skill interpersonali
  • Capacità e competenze commerciali
  • Competenze di calcolo e analisi dei dati
  • Conoscenza dei principali applicativi informatici e software gestionali e la conoscenza di lingue straniere

Formazione professionale

Percorso formativo consigliato

Formazione di tipo commerciale, ad esempio una laurea in Economia o Marketing.

Il mercato del lavoro

Solitamente si inizia a lavorare nel settore sales in posizioni entry-level come venditore, commessa, agente di commercio o rappresentante, impiegata o addetto dell'ufficio Vendite, oppure ad esempio come Account Manager. Questo permette di acquisire l'esperienza commerciale necessaria per diventare poi responsabile delle vendite. Quella del responsabile delle vendite è una figura di alto livello all'interno dell'area commerciale: diventare Sales Executive è quindi un'ottima opportunità di carriera per chi ha accumulato una solida esperienza nel settore delle vendite e ha sviluppato doti manageriali.