Un “Sales executive” è un impiegato di una società che è responsabile della vendita di prodotti o servizi ai clienti. I clienti non si limitano solo alle persone, ma si fa riferimenti anche altri uomini d’affari oppure organizzazioni governative.
I “Sales executive sono il punto chiave di contatto fra le organizzazioni ed i propri clienti: rispondono a domande, offrono consulenza e consigli e presentano i nuovi prodotti della propria società.
Percorso formativo consigliato
Formazione di tipo commerciale, ad esempio una laurea in Economia o Marketing.
Solitamente si inizia a lavorare nel settore sales in posizioni entry-level come venditore, commessa, agente di commercio o rappresentante, impiegata o addetto dell'ufficio Vendite, oppure ad esempio come Account Manager. Questo permette di acquisire l'esperienza commerciale necessaria per diventare poi responsabile delle vendite. Quella del responsabile delle vendite è una figura di alto livello all'interno dell'area commerciale: diventare Sales Executive è quindi un'ottima opportunità di carriera per chi ha accumulato una solida esperienza nel settore delle vendite e ha sviluppato doti manageriali.
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