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Offerta pubblica cod.27054 - Reservation manager - RESERVATION & EVENTS MANAGER

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Informazioni sull'azienda

HNH Hospitality

Codice azienda

11177

Nome azienda

HNH Hospitality

Sito aziendale

https://www.hnh.it/

Luogo di lavoro

Roma (RM)
Città

Tipologia

Catena/Gruppo alberghiero

Target clientela

Alto

Descrizione dell'azienda

H.N.H. Hotels & Resorts SPA è uno dei principali operatori indipendenti presenti nel mercato italiano nel segmento degli hotel 4 e 5 stelle. Oggi fanno riferimento al Gruppo 12 alberghi/resorts, una sede direzionale con uffici a Mestre (VE), più di 320 collaboratori.
Un prezioso know how elaborato negli anni ed un modello organizzativo alla costante ricerca di efficienza e qualità, hanno reso H.N.H. Hotels & Resorts un primario operatore nel settore alberghiero italiano.
Grazie ad una diversificazione degli Hotels non solo geografica ma anche legata ai mercati turistici di riferimento, il Gruppo ha saputo gestire una crescita di portfolio e di fatturato tale da attirare l’attenzione di investitori internazionali.
La strategia di crescita del Gruppo è avvenuta attraverso la definizione e lo sviluppo di due categorie di prodotto distinte:
la prima fa riferimento ai “Business Hotel”, commercializzati secondo una logica multibrand, legando l’immagine dell’hotel a quella di un brand internazionale forte, garanzia di standards qualitativi elevati:
• Best Western CTC Hotel Verona;
• Best Western Quid Hotel Venice Airport;
• Best Western Tower Hotel Bologna;
• Best Western Gorizia Palace;
• Best Western Hotel Tritone Mestre
la seconda è rappresentata dal segmento dei “Resorts Hotel”, caratterizzati da una qualità dell’accoglienza “tailor-made”:
• Almar Jesolo Resort & SPA;
• Park Hotel Brasilia Jesolo
• Hotel Bellevue & Resort Jesolo
• Hotel Indigo Venice - Sant'Elena
• Grand Hotel Des Arts Verona
Nel primo semestre 2019 il Gruppo, confermando il momento di forte crescita perfezionato da un piano industriale ambizioso, sarà chiamato a gestire due nuove importanti aperture:
• DoubleTree by Hilton Trieste
• DoubleTree by Hilton Roma Monti

L'azienda e il personale

Siamo convinti che i nostri collaboratori siano il fattore critico di successo per il raggiungimento degli obiettivi e per il mantenimento dei nostri standards qualitativi.
Lavorare con noi significa crescere professionalmente e fare squadra, mettere l’ospite al centro non tralasciando alcun dettaglio.
Per continuare a fare questo ricerchiamo costantemente professionisti e giovani talenti appassionati, predisposti alla relazione, che trovano piacere nell’accoglienza, flessibili mentalmente e operativamente, capaci di trovare soluzioni ai problemi.

Profilo ricercato e condizioni

Qualifica

Reservation manager
RESERVATION & EVENTS MANAGER

Contratto offerto

Determinato

Giornata lavorativa

Tempo pieno

Descrizione dell'offerta

Double Tree by Hilton Roma Monti in apertura a febbraio 2020 ricerca un/a Reservation & Events Manager.
Principali attività e responsabilità:
• Gestisce il reparto prenotazioni con l'obbiettivo di raggiungere e superare i budget annuali
• Gestisce il rapporto con TO / Ota / AdV / etc nel rispetto degli standard aziendali
• Se necessario sviluppa nuove procedure, in accordo con il Direttore, con l’obiettivo di migliorare il rapporto con gli ospiti diretti e indiretti, la "brand reputation" e il revenue.
• Gestisce le procedure di offerta e conferma prenotazioni nel rispetto delle procedure e standard aziendali
• Collabora direttamente con il team S&M per lo sviluppo delle strategie di vendita
• Collabora con il FOM controlla costantemente la disponibilità di vendita e, qualora necessario, interviene direttamente per massimizzare le vendite
• Supporta la sede centrale sulle strategie tariffarie e di vendita
• Effettua e coordina site inspections con i potenziali clienti (Agenzie, DMC, TO, privati, etc)
• Gestisce tutti gli aspetti burocratici dell’evento (contrattazione, contrattualizzazione, fatturazione e pagamento)
• Costituisce il riferimento tra il cliente e la struttura prima, durante e dopo lo svolgimento dell'evento
• Sviluppa, coordina e controlla tutti i processi di comunicazione / operatività fra i vari reparti interessati
• Redige reportistica relativa all’andamento delle vendite per la Direzione
Requisiti richiesti:
• Comprovata esperienza nella gestione di volumi importanti
• Ottima conoscenza della lingua inglese e di almeno una seconda lingua straniera
• Esperienza nel medesimo ruolo nel settore alberghiero di almeno due anni
• Conoscenza di sistemi di gestione alberghiera e dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Office
• Conoscenza delle dinamiche proprie del reparto F&B
Caratteristiche personali:
• Capacità di lavorare sotto stress,
• Ottime capacità comunicative e propensione al lavoro di gruppo,
• Propositività ed orientamento al conseguimento degli obiettivi

Requisiti preferenziali:
• Conoscenza dei sistemi ONQ e R&I

Persone richieste

1

Alloggio

No

Data presunta inizio impiego

01/02/2020

Scadenza offerta

13/09/2019 11:35:46

Visite

103

Requisiti richiesti ai candidati

Conoscenza lingue

Inglese, livello Ottimo, obbligatorio

Tedesco, livello Buono, preferibile

Francese, livello Buono, preferibile

Studi minimi

Maturità

Livello di esperienza minimo

1 - 2 anni

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Candidatura

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