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Offerta pubblica cod.27050 - Front office manager - FRONT OFFICE MANAGER

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Informazioni sull'azienda

HNH Hospitality

Codice azienda

11177

Nome azienda

HNH Hospitality

Sito aziendale

https://www.hnh.it/

Luogo di lavoro

Roma (RM)
Città

Tipologia

Catena/Gruppo alberghiero

Target clientela

Alto

Descrizione dell'azienda

HNH Hospitality è uno dei principali operatori indipendenti presenti nel mercato italiano nel segmento degli hotel 4 e 5 stelle. Oggi fanno riferimento al Gruppo 12 alberghi/resorts, una sede direzionale con uffici a Mestre (VE), più di 320 collaboratori.
Un prezioso know how elaborato negli anni ed un modello organizzativo alla costante ricerca di efficienza e qualità, hanno reso HNH Hospitality un primario operatore nel settore alberghiero italiano.
Grazie ad una diversificazione degli Hotels non solo geografica ma anche legata ai mercati turistici di riferimento, il Gruppo ha saputo gestire una crescita di portfolio e di fatturato tale da attirare l’attenzione di investitori internazionali.
La strategia di crescita del Gruppo è avvenuta attraverso la definizione e lo sviluppo di due categorie di prodotto distinte:
la prima fa riferimento ai “Business Hotel”, commercializzati secondo una logica multibrand, legando l’immagine dell’hotel a quella di un brand internazionale forte, garanzia di standards qualitativi elevati:
• Best Western CTC Hotel Verona;
• Best Western Quid Hotel Venice Mestre;
• Best Western Tower Hotel Bologna;
• Best Western Gorizia Palace;
• Best Western Hotel Tritone Mestre
la seconda è rappresentata dal segmento dei “Resorts Hotel”, caratterizzati da una qualità dell’accoglienza “tailor-made”:
• Almar Jesolo Resort & SPA
• Park Hotel Brasilia Jesolo
• Hotel Bellevue & Resort Jesolo
• Hotel Indigo Venice - Sant'Elena
• Grand Hotel Des Arts Verona
Il Gruppo, confermando il momento di forte crescita perfezionato da un piano industriale ambizioso, sarà inoltre chiamato a gestire due nuove importanti aperture:
• DoubleTree by Hilton Trieste
• DoubleTree by Hilton Roma Monti

L'azienda e il personale

Siamo convinti che i nostri collaboratori siano il fattore critico di successo per il raggiungimento degli obiettivi e per il mantenimento dei nostri standards qualitativi.
Lavorare con noi significa crescere professionalmente e fare squadra, mettere l’ospite al centro non tralasciando alcun dettaglio.
Per continuare a fare questo ricerchiamo costantemente professionisti e giovani talenti appassionati, predisposti alla relazione, che trovano piacere nell’accoglienza, flessibili mentalmente e operativamente, capaci di trovare soluzioni ai problemi.

Profilo ricercato e condizioni

Qualifica

Front office manager
FRONT OFFICE MANAGER

Contratto offerto

Determinato

Giornata lavorativa

Tempo pieno

Descrizione dell'offerta

DoubleTree by Hilton Roma Monti in apertura a febbraio 2020 ricerca un/una Front Office Manager. Riportando direttamente all'Hotel Manager è responsabile dell’andamento del soggiorno degli ospiti della struttura dall’arrivo alla partenza. Garantisce gli obiettivi quantitativi e qualitativi del proprio reparto. La risorsa sarà responsabile in prima persona dell’operatività del reparto ricevimento e sarà il punto di riferimento del proprio team, garantendo il buon funzionamento del reparto e la sua profittabilità.
Il Front Office Manager ideale avrà il focus sulla completa soddisfazione del cliente, attraverso la gestione di tutte le attività front office, occupandosi del coordinamento e del training dello staff del dipartimento, assicurandosi che tutti i servizi siano performanti in accordo con gli standard Hilton.

A diretto riporto dell’Hotel Manager si occuperà di:
• Coordinare e formare l’equipe di ricevimento per offrire un servizio di alta qualità in linea con gli standards aziendali definiti
• Sviluppare ed implementare strategie per il front office che supportano il raggiungimento degli obiettivi dell'hotel
• Supervisionare e assicurare il corretto funzionamento delle operazioni, comprese le procedure di check-in e check-out
• Fornire supporto allo staff al fine di garantire la massima soddisfazione delle richieste degli ospiti, riconoscendo lo status degli ospiti VIP
• Avere un’ottima conoscenza dei processi interni all’Hotel, assicurandosi che tutto il Team sia costantemente aggiornato in merito a tariffe e promozioni
• Garantire la massima occupazione sfruttando le migliori tariffe disponibili e le tecniche di upselling, guidando e motivando il team;
• Rispettare gli standard di servizio, gli obblighi e i requisiti di sicurezza in materia di norme antincendio e di salute e sicurezza

Requisiti Richiesti:
• Conosce fluentemente la lingua inglese e possibilmente una terza lingua.
• Possiede eccellenti doti comunicative (in tutte le lingue di sua conoscenza)
• Possiede flessibilità e una forte dote di leadership nella gestione, coordinamento e training delle risorse
• Ha una forte passione per l’hotellerie con focus sui dettagli e soddisfazione del cliente
• Coordinare e gestire il team del ricevimento assicurando la corretta pianificazione e il migliore svolgimento delle attività relative all’accoglienza e gestione dell’ospite, assistendolo nella risoluzione di eventuali problematiche o nella gestione di eventuali reclami
• Curare e garantire la comunicazione e la sinergia tra i reparti, analizzare ed elaborare i report di forecast e garantire l’espletamento di tutti gli adempimenti amministrativi, normativi, fiscali e relativi alla privacy

Completano il profilo:
• Conoscenza di PMS noti come OnQ/Opera
• Conoscenza dei principi di revenue management e delle politiche commerciali
• Ottime doti relazionali, gestionali e organizzative, orientamento al cliente e al risultato, flessibilità e problem solving
• Ottime doti di comunicazione, atteggiamento positivo e capacità di fornire un alto livello di customer care
• Ottimo standing e capacità di agire sia in team che individualmente
• Possiede minimo 2 anni di esperienza nel ruolo in hotels di catene internazionali.
• Capacità di visione e anticipazione criticità
• Leadership e capacità a lavorare sotto pressione
• Inglese (advanced)
• Seconda lingua rappresenta titolo preferenziale

Persone richieste

1

Alloggio

No

Data presunta inizio impiego

01/02/2020

Scadenza offerta

13/09/2019 10:48:30

Visite

150

Requisiti richiesti ai candidati

Conoscenza lingue

Inglese, livello Ottimo, obbligatorio

Tedesco, livello Buono, preferibile

Francese, livello Buono, preferibile

Studi minimi

Maturità

Livello di esperienza minimo

1 - 2 anni

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