Domande frequesti poste dai candidati

Come si cerca lavoro?

Trova tutte le informazioni dettagliate alla pagina Come si cerca lavoro.

Quanto costano i servizi di ricerca lavoro?

I servizi rivolti a coloro che cercano lavoro sono tutti gratuiti.

Ho scordato username e/o password. Come le recupero?

E' sufficiente inserire l'e-mail di registrazione nell'apposita pagina di recupero dati di accesso.

In pochi secondi il sistema provvederà a inviarle una e-mail con i dati di accesso.

Ho dimenticato i dati di accesso ma anche la mia e-mail.

In questo caso ci deve contattare.

In fase di prima registrazione, nell'inserimento di username e password, compare messaggio di errore.

La password deve essere diversa dalla username e composta da almeno 5 caratteri, massimo 15, solo lettere e numeri.

Verifichi che l’inserimento corrisponda a questi requisiti.

Perché bisogna inserire il proprio CV completo?

Abbiamo scelto un alto standard qualitativo e professionale, che impone l’inserimento di molti dati.

Questo impone purtroppo ai candidati un maggior impegno nell’inserimento dei dati, ma permette un funzionamento più efficace.

In caso di CV incompleto i suoi dati non vengono visualizzati dalle aziende, e non si può candidare per le offerte pubblicate.

Per il sito un CV incompleto è come se non esistesse.

Si può allegare il CV che ho già pronto?

Non è possibile.

Può fare però il copia/incolla in molti campi, in particolare le esperienze di lavoro.

Le raccomandiamo però di verificare che i dati siano inseriti in modo graficamente corretto.

Cosa succede se non confermo la registrazione?

Ha tempo 7 giorni per confermare. Scaduto tale termine, tutti i dati vengono cancellati e non possono essere recuperati.

Se vorrà utilizzare il sito dovrà fare una nuova registrazione e reinserire nuovamente tutti i dati.

Prima della cancellazione le arriveranno due e-mail di avviso.

Il sistema mi segnala CV non completo.

Significa che manca qualche dato obbligatorio.

Il sistema le segnala la pagina con i dati mancanti, nella sezione Il mio curriculum.

È indispensabile per il corretto utilizzo del sito completare i dati.

Provo ad entrare nel sito ma la mia username e password non vengono riconosciute. Sono certo che siano giuste.

Questo può accadere nel caso in cui lei si è registrato e ha inserito i dati ma non ha  confermato la registrazione entro 7 giorni. Di conseguenza a ciò, il sistema ha cancellato tutti i suoi dati.

Purtroppo lei deve eseguire una nuova registrazione e reinserire i dati.

Nel caso questo non sia il suo caso, la preghiamo di contattarci.