
Notizie
HNH Hospitality: il benessere psicologico come leva della crescita professionale
Leggi l'articolo
Questo articolo è stato realizzato da Hospite, una nostra azienda partner che offre servizi di consulenza e formazione a imprese e professionisti dell'ospitalità. Per saperne di più su Hospite, visita il sito web www.hospite.it.
Il mondo dell’ospitalità sta attraversando un periodo ricco di cambiamenti e sfide importanti. Una di queste è rappresentata sicuramente dall’alto tasso di turnover e dalla difficoltà nel trovare le risorse umane desiderose di lavorare in questo settore.
Le motivazioni sono molteplici, vediamone alcune:
Cosa fare quindi per sviluppare i talenti in struttura, attrarne di nuovi evitando di perderli e recuperare quelli che hanno lasciato il settore? Ecco tre consigli:
Questi tre consigli, se applicati in modo efficace e coerente con i valori e l’etica della struttura, si convertono in risultati tangibili. Per raggiungere tali risultati è necessario un cambiamento forte di mentalità e di approccio nei confronti di tutti i professionisti che ne fanno parte. È terminata l’epoca dell’eccessivo sacrificio lavorativo, in cui i bisogni delle persone ricoprivano una posizione secondaria e gli obiettivi delle aziende venivano perseguiti con un approccio quasi masochista. È arrivato il tempo di porre di nuovo al centro il valore umano, per creare nuove prospettive per questo settore e per chi ne fa parte. È arrivato il momento di scrollarci di dosso i vecchi modelli di gestione per un futuro che mette in equilibrio la persona e il lavoro.
Altre guide
Notizie
HNH Hospitality: il benessere psicologico come leva della crescita professionale
Leggi l'articoloNotizie
Orientamento all’ospite e ambizione: il percorso di Alex Busato in HNH Hospitality
Leggi l'articoloNotizie
Stage formativi ITS Academy Turismo Veneto: un network di eccellenza e innovazione
Leggi l'articolo