Road Show Italia - 30 SETTEMBRE 2013 - VERONA

di Lavoro Turismo

|

6/3/2024

| Eventi

L'hotellerie nei prossimi 10 anni


I nuovi flussi della clientela e i cambiamenti che incideranno sull’offerta ristorativa, sul breakfast e sulla gestione della cantina.

Nel giro dei prossimi 10 anni l’80% della clientela alberghiera sarà proveniente dall’estero.
I servizi di ristorazione saranno tra gli elementi più caratterizzanti dell’offerta turistica italiana (fonte World Travel and Tourism Council).

I Food&Beverage Manager dell’hotellerie e l’industria del Food Service del nostro Paese dovranno quindi essere pronti a interpretare i gusti della nuova clientela.


DUE TORRI HOTEL - Piazza Sant'Anastasia, 4 - VERONA

Partnership AIFBM® - Trust You

La partnership tra AIFBM® e Trust You è sempre più stretta e concreta, tanto da continuare l’attività di premiazione durante tutto il Road Show.

In rete esistono più di 100 milioni di recensioni su destinazioni e alberghi e sono centinaia le piattaforme sulle quali i turisti pubblicano e leggono recensioni, articoli e commenti sulle esperienze di viaggio. Un vero caos di informazioni.

TrustYou è un potente strumento on-line dotato di interfaccia accessibile ed efficace in grado di raccogliere ed analizzare semanticamente recensioni da più di 250 fonti (numero in continua crescita) tra cui siti web, forum e blog di viaggio.

Ascoltare, comprendere ed organizzare le opinioni espresse dagli utenti on-line, permette alle associazioni, alle destinazioni ed al singolo operatore di definire una serie di azioni strategiche per concentrarsi sui punti di criticità e fare leva sulle proprie eccellenze.

Programma

08.30 - Registrazione - welcome coffee - Apertura Area B2B
09.30 - Saluto del Presidente dell’AIFBM - Severino Dellea
09.45 - Presentazione della ricerca “Il trend evolutivo al 2023”
Marco Malacrida, RES Business Hospitality Developement
10.15 - Evoluzione della ristorazione, del breakfast e dell’offerta wine&spirits
Ne parlano i Food&Beverage Manager
11.30 - Coffee Break e Attività B2B
12.00 - Presentazione di prodotti, servizi e attrezzature innovative (parte 1a)
Ne parlano i Manager delle aziende con i F&B Manager – Question time
13.00 - Aperitivo e Pranzo
13.30 - Attività B2B
14.45 - Presentazione di prodotti, servizi e attrezzature innovative (parte 2a)
Ne parlano i Manager delle aziende con i F&B Manager – Question time
16.30 - Consegna Attestati Trustyou (reputazione online sul settore Food&Beverage in Hotel) www.trustyou.com
17.30 - Chiusura lavori

Iscrizione

Altre guide