
Alla presenza di numerosi ospiti rappresentanti importanti realtà locali, lavoratori e delegati di associazioni professionali del territorio si è svolta ieri sera la prima edizione di #iolavoronelturismo.
Tra essi erano anche presenti alcune tra le associazioni professionali: AMIRA – Associazione Maître Italiana, AIS – Associazione Italiana Sommerier, FISAR – Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori.
È stata una serata dinamica, in una splendida location e con buona musica, ricca di interazioni volte ad intrattenere i partecipanti.
Inizialmente gli ospiti presenti hanno salutato il pubblico, portando il loro contributo e riconoscimento per tutte le persone che lavorano in questo settore. In seguito, la serata si è sviluppata tra giochi e dibattiti.
Abbiamo ascoltato una storia molto toccante, raccontata da una storica albergatrice di Jesolo (Hotel Germania), che ha coinvolto nel suo staff un ragazzo lombardo, venuto in hotel da lei come turista. Questa vicenda testimonia il fatto che il settore turistico offre numerose opportunità professionali e di crescita. Inoltre, rappresenta a pieno ciò che significa lavorare in questo settore, ovvero essere parte di una grande famiglia.
Sono stati poi effettuati dei giochi, in seguito ai quali sono stati vinti numerosi premi.
Tra questi, il premio più importante è stata la vittoria da parte di Valentina, che lavora presso il chiosco Caffè del Mar di Jesolo, di una crociera per due persone regalata da Costa Crociere, e consegnata direttamente alla vincitrice dai delegati di Costa, presenti alla festa in rappresentanza di questa importante azienda.
Con questa occasione di incontro abbiamo voluto riconoscere l’importanza di tutti coloro che lavorano in questo settore, festeggiando assieme la fine di una stagione estiva 2021 molto proficua.
Questa stagione ha portato molte persone a migliorare loro stesse e a crescere, sia personalmente che professionalmente.
Sappiamo che il turismo è il settore in maggiore espansione al mondo, e noi siamo orgogliosi di farne parte. I lavoratori impiegati in questo settore si sacrificano molto, lavorano per diversi mesi in maniera intensa, per rendere il soggiorno degli ospiti il più magico possibile.
Siamo riconoscenti tutte le persone che si dedicano con passione in questo lavoro, e la festa di ieri sera è stato un modo per esprimere la gratitudine nei loro confronti.
-
Altre guide
Eventi
Bit4Job 2025: l’evento che connette studenti, professionisti e aziende del settore Travel
Leggi l'articolo