WHR Web Hotel Revenue Seminar

di Lavoro Turismo

|

6/3/2024

| Corsi

Seminari su Revenue Yield Management, Benchmarking alberghiero, Web 2.0 e Brand Reputation a Sorrento, alla prima edizione di WHR Web Hotel Revenue che si terrà il 9, 10 e 11 dicembre 2009 presso l’Hilton Sorrento Palace.


L’evento, unico nel suo genere nel Sud Italia, è organizzato da Playrevenue, società leader nella consulenza alberghiera, e vedrà l’alternarsi di interventi condotti dai più rappresentativi manager e formatori del settore, della distribuzione online e delle nuove tecnologie.

Tripadvisor,  Trivago, Expedia, Rate Tiger, Globres, Hotels.com, Avvio.com, sono solo alcune delle aziende che parteciperanno ai seminari per conoscere ed aggiornarsi sulle più efficaci strategie e tecniche di web marketing e vendita per il ricettivo.

L’evento è rivolto in particolare agli operatori del ricettivo alberghiero italiano, ma è sicuramente di interesse anche per i più giovani, ancora in fase di formazione, desiderosi di aggiungere competenze alle proprie capacità nel campo del web hotel revenue.

Tre giornate intensive di formazione professionale per acquisire nuovi strumenti ma anche per confrontarsi tra colleghi e verificare le tendenze in atto.


Le tematiche formative nell’ambito del web 2.0, internet evolution e new technologies e attraverso le quali  si articolerà nella tre giorni WHR Web Hotel Revenue sono:
- Benchmarking: l’analisi della concorrenza, tecniche di analisi e strategie a beneficio delle strutture ricettive per incrementare i ricavi e migliorare la propria organizzazione interna;

- IDS Internet Distribution System Management: l’evoluzione della distribuzione, come si è evoluto ed implementato il mercato dai GDS all’Online Distribution;

- Revenue & Yeld Management: campo in continua evoluzione che analizza attentamente strategie commerciali, variazioni del mercato, indicatori socio demografici per consentire alle strutture ricettive di ottimizzare la gestione dei costi/ricavi nell’ottica di massimizzare i guadagni. Conoscere i principali indicatori del Revenue Management (Revpar, revenue per available room; Costpar, Cost per available room, RMC, ricavo medio camera, IMO, indice medio occupazione, ed altro ancora) e quali sono le caratteristiche che contraddistinguono una efficace strategie di Revenue Management con l’intervento del Dott. Franco Grasso che darà una visione globale sulla disciplina;

- Brand reputation: all’ascolto del web, Social Network  e CGC (Consumer Generated Content), il loro costante monitoraggio e la partecipazione proattiva. Le variabili che influenzano la posizione della struttura ricettiva nel mercato, i benefici di visibilità e popolarità che comportano le recensioni e l’impatto delle stesse in termini di Revenue.

Al termine degli incontri sarà aperto il Forum, un momento di interazione e di discussione dedicato al pubblico degli utenti per esporre ai relatori quesiti, problematiche, case histories sulle tematiche affrontate.

Per informazioni ed iscrizioni:
Playrevenue
Tel/Fax +39 0818783781
http://www.revenuemanagerblog.com/whr/
Email: info@playrevenue.com

Altre guide

Copertina del blog

Corsi

Corso gratuito CUOCO DI BORDO (regione Liguria) - Costa Crociere

Leggi l'articolo
Copertina del blog

Corsi

Master in Turismo e Hospitality Management: la tua chiave per una carriera di successo

Leggi l'articolo
Copertina del blog

Corsi

Corso gratuito HOSPITALITY OPERATOR (regione Friuli Venezia Giulia) - Costa Crociere

Leggi l'articolo