VIRAL MARKETING E SOCIAL NETWORK - Alfredo Monetti

di Lavoro Turismo

|

6/3/2024

| Corsi

Obiettivi
Internet sta subendo una profonda e violenta evoluzione, da vetrina virtuale a strumento di interazione e comunicazione. Comunità virtuali, blog, forum, feed RSS rendono possibile il contatto diretto e immediato tra gli utenti, che sempre pi?ù spesso si incontrano “on-line” per chiacchierare, scambiarsi idee, informazioni e suggerimenti sui diversi aspetti della loro vita. Questo cambia anche il modo con cui i consumatori si relazionano con le aziende: grazie alla possibilità di interagire aumenta anche la capacità delle persone di alimentare un passaparola dirompente e decisamente pervasivo sui prodotti e servizi che acquistano. Il seminario guiderà gli operatori nel mondo dei social network, attraverso un percorso sistematico che gli aiuti a comprendere al meglio l’importanza delle potenzialità delle relazioni supportate dalla tecnologia.


Contenuti
Introduzione ai social network: comunità virtuali, blog, forum, feed RSS

Il “potere” delle relazioni per il successo dell’albergo

Il sito Internet: da strumento promozionale a “piazza virtuale”

Dalla pubblicità al coinvolgimento emotivo

Trasformare i contenuti in profitto

Estrarre valore dalle discussioni

L’importanza delle interazioni per profilare i clienti

Alimentare passaparola positivo attraverso i social network

Trasformare gli ospiti in ambasciatori della struttura

Case History di successo dall’Italia e dal mondo


Per informazioni:


SAMANTA VENTURINI, TEAMWORK SRL I Via MACANNO, 38 G
47923 Rimini (RN)
+39 0541 57474  / 3
+39 0541 59980

 

Altre guide

Copertina del blog

Corsi

Corso gratuito CUOCO DI BORDO (regione Liguria) - Costa Crociere

Leggi l'articolo
Copertina del blog

Corsi

Master in Turismo e Hospitality Management: la tua chiave per una carriera di successo

Leggi l'articolo
Copertina del blog

Corsi

Corso gratuito HOSPITALITY OPERATOR (regione Friuli Venezia Giulia) - Costa Crociere

Leggi l'articolo