
Obiettivi
 L’obiettivo del seminario è quello di far comprendere l’importanza di una corretta analisi del posizionamento della propria struttura sul mercato al fine di riconoscerne i limiti ma soprattutto metterne in risalto le potenzialità. Questa analisi è infatti fondamentale per riuscire ad impostare un’efficace politica di pricing indirizzata ai vari segmenti di clientela. Solo attraverso una reale consapevolezza delle varie componenti che costituiscono il  proprio prodotto e la collocazione di queste rispetto alla concorrenza, si può formulare una strategia di tariffe flessibile e proficua che si adatti ai diversi interlocutori presenti nel mercato ed ai vari canali di vendita.
 
 Contenuti
 Hotel Identity 
Vision e mission
Punti di forza e punti di debolezza
Competitive set analisys
Servizi tangibili ed intangibili
Cosa si comunica, a chi e come
Comparative pricing
Come costruire un prezzo
L’importanza della segmentazione
Una pricing policy efficace
Canali di distribuzione
La forza del web, proprio sito, IDS e ADSMETODOLOGIA
Per informazioni:
+39 0541  57474  / 3 
Fonte: http://www.teamwork-rimini.com/
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