Un posizionamento strategico per un pricing efficace - Vittorio Molinari

di Lavoro Turismo

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06/03/2024

| Corsi

Obiettivi
L’obiettivo del seminario è quello di far comprendere l’importanza di una corretta analisi del posizionamento della propria struttura sul mercato al fine di riconoscerne i limiti ma soprattutto metterne in risalto le potenzialità. Questa analisi è infatti fondamentale per riuscire ad impostare un’efficace politica di pricing indirizzata ai vari segmenti di clientela. Solo attraverso una reale consapevolezza delle varie componenti che costituiscono il proprio prodotto e la collocazione di queste rispetto alla concorrenza, si può formulare una strategia di tariffe flessibile e proficua che si adatti ai diversi interlocutori presenti nel mercato ed ai vari canali di vendita.



Contenuti
Hotel Identity

Vision  e mission

Punti di forza e punti di debolezza

Competitive set analisys

Servizi tangibili ed intangibili

Cosa si comunica, a chi e come

Comparative pricing

Come costruire un prezzo

L’importanza della segmentazione

Una pricing policy efficace

Canali di distribuzione

La forza del web, proprio sito, IDS e ADSMETODOLOGIA


Per informazioni:


SAMANTA VENTURINI, TEAMWORK SRL I Via MACANNO, 38 G
47923 Rimini (RN)
+39 0541 57474  / 3
+39 0541 59980


Fonte: http://www.teamwork-rimini.com/


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