Professione: cameriere ai piani - Maria Antonietta Pelliccioni

di Lavoro Turismo

|

6/3/2024

| Corsi

Obiettivi
L’obiettivo principale dell’intervento è fornire consigli pratici, idee e tecniche per aumentare la consapevolezza del proprio ruolo. In questo modo si intende migliorare la qualità del ser­vizio, ma anche costruire un maggior coinvolgimento e sen­so d’appartenenza da parte delle cameriere. Sono loro infatti che si occupano del cuore dell’ospitalità in albergo, ovvero le camere. Ed ? da loro, dalla loro attenzione, dalla loro profes­sionalità che inizia la soddisfazione e la fedeltà dell’ospite.


Contenuti
L’importanza della pulizia
Le procedure per la pulizia professionale della camera
I diversi tipi di sporco e di prodotti di pulizia
La pulizia della camera e del bagno fase per fase
La pulizia dei pavimenti
Il ripasso
La gestione del carrello
Alcune regole di comportamento
Comunicare con il cliente

Per informazioni:


SAMANTA VENTURINI, TEAMWORK SRL I Via MACANNO, 38 G
47923 Rimini (RN)
+39 0541 57474  / 3
+39 0541 59980


Altre guide

Copertina del blog

Corsi

Corso gratuito CUOCO DI BORDO (regione Liguria) - Costa Crociere

Leggi l'articolo
Copertina del blog

Corsi

Master in Turismo e Hospitality Management: la tua chiave per una carriera di successo

Leggi l'articolo
Copertina del blog

Corsi

Corso gratuito HOSPITALITY OPERATOR (regione Friuli Venezia Giulia) - Costa Crociere

Leggi l'articolo