Power pricing: tecniche per definire i prezzi - Vittorio Molinari

di Lavoro Turismo

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6/3/2024

| Corsi

Obiettivi
Fissare il prezzo giusto per ciascun prodotto o servizio è uno degli aspetti cruciali della gestione alberghiera. Il prezzo influisce le scelte d’acquisto dei clienti, in quanto comunica il valore economico del prodotto o del servizio, valore di per sé soggettivo. Vendere vuol dire fare i conti con variabili come la concorrenza, un mercato in continua evoluzione, il periodo o la stagionalità: diventa quindi fondamentale realizzare una buona politica tariffaria che comunichi la qualità alberghiera. Obiettivo del corso è accrescere le conoscenze dei partecipanti su strumenti e tecniche indispensabili per aumentare i ricavi attraverso una migliore gestione delle strategie di pricing.


Contenuti
Il fattore prezzo nell’impresa alberghiera
Marketing e politiche di prezzo
I metodi per la determinazione del prezzo
Un’efficace politica tariffaria
Concorrenza ed evoluzioni del mercato
La definizione delle diverse tariffe
La discriminazione dei prezzi
Come comunicare il prezzo
Il listino prezzi
La promozione dei prezzi


Per informazioni:


SAMANTA VENTURINI, TEAMWORK SRL I Via MACANNO, 38 G
47923 Rimini (RN)
+39 0541 57474  / 3
+39 0541 59980



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