Menu piatti e applicazioni food cost

di Lavoro Turismo

|

6/3/2024

| Corsi

Quante volte vi siete sentiti dire dal vostro responsabile –“ Chef, dobbiamo fare qualcosa, dobbiamo tagliare i costi: il suo Food Cost è troppo alto!”. senza mai ricevere una motivazione concreta, lasciando a voi il compito di risolvere la situazione. Giunti a questo punto, nella maggior parte dei casi, si inizia a cercare le possibili cause, senza saper da dove incominciare, allora si passa a consultare dei testi sull’argomento rendendosi conto, in poco tempo, che l’argometo viene trattato in maniera troppo generica, da persona non addetta ai lavori, o al contrario in modo esageratamente elaborato e di difficile comprensione. Quindi, alla resa dei conti, ci si trova al punto di partenza o ancor peggio con molta confusione in testa.
Per venire in contro alle esigenze di tutti i professionisti che si trovano in questa situazione, sia nella grande realtà alberghiera, sia nella più piccola realtà di un ristorante, vi proponiamo un corso specifico per comprendere e mettere in pratica tutte le regole che permettono di poter gestire il famoso “Food Cost”.
Nel corso delle lezioni il docente spiega, anche attraverso esercizi pratici, tutto il mondo che ruota in torno a questo argomento, insegnando nuove regole e sfatando alcuni miti, come quello che addita sempre alla cucina tutta la colpa di un food costo troppo alto, anche se in realtà…
Molte sono le ricette proposte , una serie di piatti da presentare in qualsiasi occasione e genere; antipasti, primi piatti, secondi piatti che vi aiutano ad ampliare le vostre proposte nei menù. Non mancano piccoli ma importanti “segreti” per migliorare le metodologie di lavoro degli addetti in tutte le fasi della produzione, dalla progettazione su carta fino al momento del servizio.
La scelta da parte nostra di avere uno Chef e non un “Ragioniere”, per parlare dell’argomento non è casuale, ma siamo convinti che sia necessaria una persona che conosca l’argomento in tutte le sua sfumature, ma che possieda anche una conoscenza di tutte quelle esigenze specifiche del settore, quelle legate alla messa in pratica di tutto quello che si fa sulla carta.

 

Servizi inclusi: Pranzo durante le giornate di corso , 2 coffee break al giorno
Materiale Fornito: Ricettario, materiale didattico
Abbigliamento Richiesto: Giacca bianca da cuoco
Certificazione Rilasciata: Attestato Etoile

 

Costo: 765.00 Euro + Iva
Durata: 3 Giorni

 

 

Per informazioni: corsi@istitutoetoile.it

 

Altre guide

Copertina del blog

Corsi

Corso gratuito CUOCO DI BORDO (regione Liguria) - Costa Crociere

Leggi l'articolo
Copertina del blog

Corsi

Master in Turismo e Hospitality Management: la tua chiave per una carriera di successo

Leggi l'articolo
Copertina del blog

Corsi

Corso gratuito HOSPITALITY OPERATOR (regione Friuli Venezia Giulia) - Costa Crociere

Leggi l'articolo