Il Master in Hospitality Management – Edizione Online organizzato dalla Up Level scuola di management punta a formare personale destinato a ricoprire ruoli dirigenziali nei differenti reparti di cui è costituita una struttura alberghiera.
L’ambito in cui tali figure saranno chiamate ad operare è principalmente quello delle grandi catene alberghiere e dei resort. Non solo, gli iscritti al master potranno trovare occupazione anche nel settore dell’organizzazione e eventi e nelle aree congressuali. Il percorso formativo proposto è appositamente studiato per fornire agli studenti non soltanto le competenze teoriche, ma anche quelle pratiche per iniziare ad operare con successo, fin da subito, nel segmento di riferimento.
Il programma affronta in maniera approfondita tutti i diversi settori, dalla gestione delle risorse umane all’housekeeping, includendo anche lo studio di materie economiche e finanziarie, oltre che di marketing e comunicazione.
Inizio e frequenza | Online, 30 maggio 2022. La frequenza è di lunedi e mercoledi dalle ore 17,00 alle ore 21,00, per un totale di 136 ore di lezione. |
Obiettivi | Il Master si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti una formazione a 360 gradi, approfondita in tutti gli aspetti, sul mondo dell’hotellerie, affinché possano gestire in maniera globale i diversi aspetti relativi al funzionamento di una struttura alberghiera. |
Destinatari | Il Master di rivolge sia ai laureati e ai diplomati, sia a professionisti, imprenditori e operatori che già operano nel settore turistico e alberghiero. |
Docenti | Le lezioni saranno tenute da figure altamente qualificate in ambito professionale e accademico. Ci saranno, infatti, docenti universitari, esperti tecnici, liberi professionisti e manager |
Attestati rilasciati | Attestato di frequenza |
Metodo formativo | Il metodo formativo è basato sull’alternanza tra apprendimento teorico e pratico. Alle lezioni in aula, infatti, viene affiancato uno stage. |
Altre guide