Master in Hospitality Management a Milano, Torino, Roma e Napoli

di Lavoro Turismo

|

6/3/2024

| Corsi

 

Selezioni aperte per le prossime edizioni del Master in Hospitality Management in programma a Milano, Torino, Roma e Napoli, progettato per offrire un percorso formativo di eccellenza a chi desidera affrontare da protagonista i nuovi scenari del mercato turistico-alberghiero internazionale.

L'organizzazione del Master è a cura di Up level presso le sue sedi di Milano, Torino, Roma e Napoli ed è finalizzato a formare manager dell'ospitalità il cui percorso di carriera porti a ricoprire ruoli da dirigenti in hotel e strutture ricettive. Partendo dalla conoscenza e l'approfondimento delle discipline tipiche di tutti i settori che compongono un albergo in ogni suo reparto operativo, il Master in Hospitality Management analizza sia gli aspetti teorici che gli elementi pratici per comprenderne il funzionamento e le dinamiche. Obiettivo è di acquisire una visione d'insieme, trasversale e interdisciplinare, per implementare una migliore gestione globale della struttura ricettiva, elevando il livello di competenze, professionalità e motivazioni per ottenere opportunità in un settore strategico dell'economia.

Alla formazione dell'Hospitality Manager possono candidarsi i laureati, diplomati, professionisti del settore turistico, nonché gli imprenditori. Gli sbocchi professionali sono nell'ambito delle grandi catene alberghiere, strutture ricettive, resort, area congressuale e organizzazione di eventi. Le competenze specifiche che vengono fornite durante il Master in Hospitality Management si riferiscono a i reparti operativi Ricevimento, Room division, Meeting e Congressi, Housekeeping, Food and Beverage; Sales and Marketing, Gestione delle Risorse Umane; Amministrazione e controllo di gestione.

Il Master prevede borse di studio per residenti e non residenti ed è comprensivo di stage in prestigiose catene nazionali e internazionali per ottenere occasioni di confronto e di approfondimento con professionisti già affermati nel settore.
Al termine del percorso formativo Up level rilascia ad ogni partecipante un attestato di specializzazione che è un vero e proprio diploma di master che certifica la formazione conseguita.

Per ulteriori informazioni:  Master in Hospitality Management

Altre guide

Copertina del blog

Corsi

Corso gratuito CUOCO DI BORDO (regione Liguria) - Costa Crociere

Leggi l'articolo
Copertina del blog

Corsi

Master in Turismo e Hospitality Management: la tua chiave per una carriera di successo

Leggi l'articolo
Copertina del blog

Corsi

Corso gratuito HOSPITALITY OPERATOR (regione Friuli Venezia Giulia) - Costa Crociere

Leggi l'articolo