Il ristorante d’albergo: da centro di costo a centro di profitto - Alberto Ravenna

di Lavoro Turismo

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6/3/2024

| Corsi

Obiettivi
Spesso non si comprende l’importanza del ristorante all’interno dell’hotel, ma è giusto sottolinearne le potenzialità. Il seminario ha tra gli obiettivi quello di fornire suggerimenti per trasformare il vostro ristorante in un gradevole luogo d’incontro, dove si potranno gustare ottimi prodotti gastronomici accompagnati da accoglienza, cordialità, efficienza ed una piacevole atmosfera. Questo però non è sufficiente se non si è in grado di motivare adeguatamente il personale e di monitorare e controllare i costi derivanti dalla gestione del ristorante. Capire come pubblicizzarlo, renderlo produttivo e aumentarne i profitti è l’obiettivo principale di questo corso. Con un ambiente curato ed una campagna di marketing adeguata, il ristorante del vostro Hotel diventerà presto un importante centro di profitto.


Contenuti
Gli orientamenti dell’industria della ristorazione
La differenziazione alla base della conquista di nuova clientela
Design, arredamento interno e cura dei dettagli
Il menu come “biglietto da visita” del ristorante
La cura del servizio e della mise en place come strumenti di fidelizzazione
Strategie per promuovere prodotti a basso costo e alto profitto
Monitoraggio e controllo dei costi di cibo e bevande
Standard di performance del personale
Alta motivazione: basso turnover = maggior profitto
Far parlare di sé: Pubbliche Relazioni e Pubblicità


Per informazioni:


SAMANTA VENTURINI, TEAMWORK SRL I Via MACANNO, 38 G
47923 Rimini (RN)
+39 0541 57474  / 3
+39 0541 59980


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